Silvia Toffanin, Mediaset le stravolge il palinsesto: nuovo orario e nuovo programma

Silvia Toffanin è pronta a tornare con Verissimo, ma oltre alla storica conduzione del programma di Canale 5 ci sarebbero grandi novità 

Silvia Toffanin a Verissimo
Silvia Toffanin a Verissimo (Instagram)

Sono giorni di grande fermento per Rai e Mediaset. I palinsesti stanno per cambiare e sono tante le decisioni da prendere. Dopo un anno di fermo per le chiusure potrebbe arrivare una stagione molto più ricca di novità: la tv ha subito un brusco stop con le restrizioni per il Covid, si pensi per esempio all’edizione del Festival di Sanremo di quest’anno; ma adesso che sta arrivando la luce in fondo al tunnel è possibile una vera ripartenza.

Addio lunghe e noiose repliche per i palinsesti, si torna a lavorare sodo. Saranno tanti i nuovi format per quest’anno: il primo confermato è quello che vedrà la conduzione di Cattelan tra musica ed intrattenimento. Alessandro aveva annunciato già durante l’ultima puntata di XFactor che avrebbe lasciato la conduzione per un nuovo progetto che lo avrebbe impegnato in una nuova sfida.

Novità anche per quanto riguarda Barbara D’Urso, per la quale però non è ancora chiaro con quali programmi potrà tornare sul palinsesto privato (Live- Non è la D’Urso dovrebbe sparire dalle programmazioni, per esempio). Oltre Barbarella, a subire cambiamenti importanti sarà anche Silvia Toffanin. La storica conduttrice di Verissimo potrebbe aver conquistato un nuovo programma sul palinsesto del suocero, vediamo nello specifico di cosa si tratta…

Potrebbe interessarti anche >>Massimiliano Rosolino, confessione sull’Isola: retroscena da brividi

Silvia Toffanin sta per tornare sul palinsesto privato, ma si aggiungono novità

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin, novità in arrivo (Instagram)

E’ ancora aria di riunioni per Mediaset, ma la voce è sempre più insistente, confermata anche da Davide Maggio: Silvia Toffanin verrà spostata di orario, oltre al solito pomeridiano di Verissimo potrà sbarcare su Canale 5 con un format nuovo dedicato proprio a lei. 

Sarebbe una brutta notizia per Barbarella che fino ad un anno fa aveva la supremazia nelle programmazioni di Canale 5 della domenica con Domenica Live, la storica concorrenza di Mara Venier. Se dovesse essere confermata Silvia, è sicuro che Domenica Live non verrà inserito nelle programmazioni e, a quel punto, alla D’Urso rimarrebbe Pomeriggio 5 (a meno che non vengano confermate novità anche per lei).

Potrebbe interessarti anche >>Tommaso Zorzi e Stanzani, la scoperta dei fan: il web sta impazzendo

Non c’è ancora niente di certo, lo ha spiegato anche Maggio, perché per far passare la domenica in mano alla Toffanin c’è bisogno di una novità forte che a quanto pare è in progetto ma non ancora confermata. Quando si scenderà a compromessi sul nuovo format, allora potrà essere confermato anche il contratto di Silvia. Per il momento, quindi, non ci resta che aspettare aggiornamenti.