WhatsApp su più dispositivi: la restrizione è pesantissima, gli utenti sono infuriati

Dopo l’annuncio della novità di WhatsApp su più dispositivi sarebbe emersa una restrizione molto pesante per gli utenti

Whatsapp
L’applicazione di messaggistica WhatsApp (Pixabay)

WhatsApp sta lavorando sodo a molti aggiornamenti. Infatti, dopo un importante calo di utenti che hanno preferito Telegram o Signal all’app di Mark Zuckerberg, le novità sulla piattaforma di messaggistica istantanea sono tante. Prima fra tutte, la funzionalità che riguarda la sincronizzazione di un account su più dispositivi. Tuttavia, sarebbe emersa una restrizione che non farà piacere agli utenti.

LEGGI ANCHE >> WhatsApp, finalmente arrivano i “messaggi effimeri”: si auto-cancellano, ecco come funzionano

Per l’appunto, la modalità multi-dispositivo di WhatsApp dovrebbe ormai essere dietro l’angolo. Come sappiamo bene, chi utilizzerà l’applicazione potrà connettere il proprio account fino a ben quattro dispositivi. Però, ci sarà una limitazione rilevante che non andrà giù agli utenti. Vediamo insieme più nel dettaglio di cosa si tratta.

WhatsApp: ecco la pecca del nuovo aggiornamento

App Whatsapp
Whatsapp, svelata la restrizione dell’ultimo aggiornamento (Getty Images)

A svelare la clamorosa pecca del prossimo aggiornamento ci ha pensato WABetaInfo. Difatti, il portale ha pubblicato uno screenshot in cui è stata fatta maggiore chiarezza sulla novità in questione. Sappiamo che sarà possibile fare log out da ogni dispositivo collegato. Così facendo si libererà uno slot di volta in volta. Si tratta forse dell’opzione più attesa e richiesta dagli utenti, ma la restrizione di cui vi parleremo a breve non li farà saltare di gioia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Il trucco per leggere i messaggi cancellati su WhatsApp: svolta definitiva in due mosse

Questa opzione sarà disponibile solo attraverso WhatsApp Web, il client desktop e Facebook Portal. Non si potrà quindi connettere più di un telefono, almeno per adesso. Inoltre, è confermata l’impossibilità di messaggiare da WhatsApp Web, desktop e Portal verso dispositivi con una versione non aggiornata del software e le (video)chiamate funzioneranno attraverso tutti i dispositivi connessi.