Simona Ventura, nuova possibilità dopo il flop: ma dovrà lavorare in coppia

Dopo il flop su Rai 2 con Game of Games, per la conduttrice Simona Ventura è in vista un nuovo progetto, ma questa volta dovrà lavorare in coppia.

Simona ventura flop
Games of Games – Gioco Loco su Rai 2 (Screenshot)

La carriera di Simona Ventura non sta vivendo un periodo felice. Il suo ultimo programma non è andato affatto bene. Ma la Rai pare abbia in serbo per lei un nuovo progetto, solo che questa volta la conduttrice dovrà la vorare in coppia con una collega.

Negli uffici di viale Mazzini non hanno mai messo in discussione la bravura della Ventura, che rimane senza dubbio un’abile professionista e un personaggio televisivo amatissimo. Però il flop del programma Game of Games, andato in 0nda su Rai 2 nella primavere appena trascorsa, deve aver lasciato il segno.

Il game show ha ottenuto ascolti bassissimi, tanto che la messa in onda è stata sospesa ad aprile, per poi esser riprogrammata a maggio, quando sono state trasmesse le ultime due puntate. Un insuccesso al quale forse è legata la scelta dei vertici Rai di affidarle un nuovo progetto affiancandola però ad un’altra conduttrice.

Potrebbe interessarti –  “Mi è venuto un coccolone”: Simona Ventura, effetti collaterali da pandemia

Simona Ventura, nuovo progetto dopo il flop: in coppia con Paola Perego

Simona ventura flop
Il cast che affianca Simona Ventura a Game Of Games – Gioco Loco (Instagram)

Stando alle ultime indiscrezioni rilasciate da TvBlog, per l’ex conduttrice dell’Isola dei famosi sarebbe in preparazione un programma domenicale che dovrebbe andare in onda sempre su Rai 2.

Nel dettaglio dovrebbe trattarsi di un talk show pensato apposta per il mezzogiorno della domenica. La struttura del programma è ancora in fase di studio, ma quanto si dice dovrebbe rifarsi all’atmosfera rustica delle prime edizioni di Domenica In.

Potrebbe interessarti – Simona Ventura, pioggia di critiche velenose: in sua difesa una voce insospettabile

Le indiscrezioni parlano anche di una conduzione a due. Infatti ad affiancare Simona Ventura ci dovrebbe essere la collega Paola Perego, anche lei volto amatissimo della televisione italiana. Le due assieme assicurerebbero sicuramente maggiore attrattiva al programma nascente, ma resta comunque la difficoltà di condividere gli spazi, essendo entrambe abituate ad essere due prime donne. Gli autori della trasmissione sono attesi quindi da un compito arduo.

La settimana prossima la Rai presenterà i palinsesti della nuova stagione televisiva in partenza a settembre. Ma visto lo stato embrionale del nuovo talk show da affidare eventualmente alla Ventura e alla Perego, è quasi scontato che sul progetto, durante la conferenza stampa, non verrà fornita alcuna informazione.