Amadeus, ribaltone nel palinsesto RAI: dettagli scottanti, a lui la conduzione

Aria di novità per l’ex conduttore di Sanremo, Amadeus ha ricevuto un’allettante proposta in Rai: piani stravolti 

Amadeus e Giovanna
Amadeus e Giovanna (Instagram)

Sono arrivate importanti novità per l’ex conduttore di Sanremo. Amadeus dopo una breve pausa lavorativa tornerà più impegnato che mai.

Dopo il Festival di Sanremo senza pubblico in platea, il conduttore aveva annunciato di non dare la sua disponibilità per la presentazione di Sanremo 2022. Piuttosto avrebbe preferito creare un format simile al grande Festival ma con ambizioni più ristrette, per il periodo estivo.

Un modo per uscire dalle chiusure invernali con un po’ di spensieratezza e tanta musica. Il progetto andava avanti già dagli anni scorsi, eppure anche quest’anno sembra essere ufficialmente saltato. Sono iniziate a girare sul web le voci di un Alessandro Cattelan che, avendo lasciato Xfactor, avrebbe potuto fare le veci di Amadeus per il Festival.

Purtroppo anche lui in questi giorni ha smentito l’idea, continua ad essere sempre più incerto il nome del prossimo conduttore ma si vocifera che la Rai stia continuando a fare pressione su Amadeus per una terza edizione di fila. Sarà un anno impegnatissimo per lo show man perché la Rai gli ha commissionato diversi compiti… vediamo nello specifico di cosa si tratta!

Potrebbe interessarti anche >>Diletta Leotta, è crisi nera: rottura improvvisa, sarà sostituita

Amadeus con due contratti Rai, rivoluzione sul palinsesto

Amadeus e Fiorello (Getty Images)
Amadeus e Fiorello (Getty Images)

Il conduttore Amadeus ha già firmato i contratti. A quanto pare ad inizio prossima stagione non solo tornerà con i Soliti Ignoti, ma gli verrà affidato anche Affari Tuoi, lo storico gioco dei pacchi.

Quest’anno è andato in onda ogni sabato sera su Rai uno con la conduzione di Carlo Conti, ora il palinsesto pubblico vorrebbe riportarlo alle origini tra le 20.40 e le 21.30, come per tutte le edizioni dal 2003 fino al 2017.

Potrebbe interessarti anche >>Beautiful anticipazioni: Brooke al massacro, durissimo scontro con Quinn

E’ qui che entrerà in gioco Amadeus: Bubinoblog ha già confermato che lo show man ha girato un numero prova del programma: è pronto alla nuova sfida.