“Svarioni e figuracce”: Isola dei Famosi, opinionisti asfaltati

Essere opinionisti non è facile, perché parecchio esposti; ne sanno qualcosa quelli dell’Isola dei Famosi, al centro ora di nuove polemiche.

Isola dei famosi
Isola dei famosi [Fonte Instagram]
Tommaso Zorzi, Elettra Lamborghini e Iva Zanicchi hanno appena concluso il loro lavoro di opinionisti per il survival reality L’Isola dei famosi, ma le polemiche attorno al programma non cessano mai e questa volta a dire la sua è proprio un e concorrente del programma.

LEGGI ANCHE >> Temptation Island, colpo di scena: l’ex gieffina si candida all’ultimo

“Loro non sapevano davvero niente, è evidente”

Opinionisti De L'isola dei Famosi e Ilary Blasi
Opinionisti De L’isola dei Famosi e Ilary Blasi [Fonte isola.21, Instagram]
A scagliarsi contro gli opinionisti – e non solo – del reality è Nino Formicola, e concorrente de L’Isola dei Famosi. Il comico, ospite di Casa Chi, ha commentato l’ultima edizione – da poco conclusasi con la vittoria di Awed – non lesinando sulle critiche.

In prima battuta ha aspramente giudicato gli opinionisti, rei secondo lui di non conoscere bene i concorrenti in gara e di aver dunque dato giudizi piuttosto affrettati e superficiali. “Prendo in giro tutti. Però per prendere per farlo devi conoscere qualcuno molto bene” ha commentato Formicola, aggiungendo che si è reso più volte evidente che nessuno dei tre opinionisti conoscesse davvero le persone che prendevano in giro.

LEGGI ANCHE >> Isoardi, il ritorno: a lei il programma che ha commosso l’Italia

Durante l’intervista, inoltre, non sono mancati giudizi anche sul resto del programma e sui meccanismi che questo comporta. Secondo il comico, ormai a fare numero al momento dei conteggi sono i follower che i ragazzi più giovani si portano dietro. Lo stesso pubblico però che, secondo Formicola, non può sapere tutto al momento del voto perché molto non è loro mostrato.

Una frecciatina? Plausibile, dal momento che per sua stessa ammissione, avrebbe preferito la vittoria di una figura come Valentina Persia e invece, come ormai sappiamo, a vincere quest’edizione è stato Awed, uno youtuber che senza dubbio ha avuto il supporto di tutti i suoi follower.

In queste parole si intravedere senza dubbio un modo di pensare ancora legato ad un vecchio modo di percepire la televisione e i media in generale, sebbene sia innegabile – come anticipato – che la vittoria di Awed è stata influenzata da diversi fattori.