Regina Elisabetta e il gesto commovente in ricordo di Filippo: lacrime a Buckingham Palace

La Royal Family continua a tenere incollata ai tabloid tutto il mondo con gesti di grande effetto; oggi è proprio la Regina Elisabetta, attraverso il suo ricordo al Principe Filippo, a far parlare di sé.

Regina Elisabetta II e Principe Filippo
Regina Elisabetta II e Principe Filippo [Fonte Getty Images]
Proprio nel giorno del centesimo compleanno del compianto Principe Filippo, The Queen torna a riempire i tabloid di tutto il mondo con un commuovente gesto in onore del marito. Un gesto di forte impatto, che alimenta la buona reputazione della Regina, anche alla luce delle ultime burrascose notizie legate al nipote, Harry, e alla discussa moglie di questo – Megan Markle.

LEGGI ANCHE >> Royal Family, videochiamata per la Regina Elisabetta

Elisabetta II: il gesto in ricordo dell’amato marito

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Il 10 Giugno rappresenta una data molto importante per la Regina Elisabetta II; proprio oggi il Principe Filippo avrebbe compiuto gli anni – 100 per la precisione – e quale momento migliore per ricordare l’amato marito se non proprio il giorno del suo compleanno?

A distanza di due mesi dalla scomparsa del Principe Filippo, The Queen ha omaggiato il marito con un gesto che ha commosso tutti, Buckingham Palace compreso. La Royal Horticultural Society ha donato alla Regina un fiore – una rosa per la precisione – che porta proprio il nome “Duca di Edimburgo” in onore del principe consorte dell’amata regina.

LEGGI ANCHE >> Royal Family, Harry non può rifiutare: un invito speciale

La storia però non finisce qui; la Regina ha anche piantato il fiore donatole nei giardini della corte di Windsor, un gesto estremamente romantico per commemorare la sua roccia, come lei spesso lo ha definito, e che non è di certo passato inosservato.

Il fiore però non è solo un omaggio al Duca, ma anche il simbolo di una nuova iniziativa; la rosa del Royal Horticultural Society prevede anche una raccolta fondi e ogni fiore venduto vedrà una somma di denaro devoluta all’associazione Living Legacy Fund.

La fondazione menzionata è un’associazione non-profit dedita all’organizzazione della donazione di organi e tessuti e questo legame di certo è un grande punto a favore dell’immagine della Royal Family, da sempre molto attenta alla percezione che il mondo – e in particolare il proprio regno – ha della corona.