Marco Liorni, escono fuori i problemi familiari: “Abbiamo vissuto una vera crisi”

Il conduttore e giornalista Marco Liorni si è recentemente confessato durante un’intervista parlando del rapporto con la sua famiglia.

Marco Liorni famiglia moglie
Marco Liorni con la moglie Giovanna, 2008 – Fonte: Getty Images

Marco Liorni ha iniziato la sua carriera dalla radio ed è arrivato in televisione solamente nel 1996 con Verissimo dove è stato prima inviato e poi conduttore. Il suo percorso professionale è proseguito con altri programmi più o meno importanti, finchè nel 2009 non è passato in Rai ed è approdato a La vita in diretta. Dal 2019 conduce il game show Reazione a catena e la trasmissione ItaliaSì.

Liorni ha avuto un primo matrimonio da cui è nato il suo primogenito Nicolò e poi, nel 2014, dopo un lunghissimo fidanzamento, si è risposato in seconde nozze con Giovanna, la sua attuale compagna e madre delle sue figlie che gli è accanto ormai da molti anni. In un’intervista per il settimanale Oggi, il giornalista ha raccontato alcuni dettagli della propria vita privata e del rapporto con la moglie mostrando una parte di sè inedita e sconosciuta al pubblico

LEGGI ANCHE >> “State lontani da certe persone”: Rosalinda e il suo passato, uno sfogo amaro

Una coppia solida

Marco Liorni ha confessato durante l’intervista di avere spesso discussioni accese con la moglie Giovanna a causa del suo lato femminile molto sviluppato: “Ho una parte femminile molto accentuata e Giovanna non ha quella maschile, quindi due anime femminili si scontrano spesso: ci avvitiamo troppo nei ragionamenti. Dovrei smettere di farmi tante domande, di mettermi in discussione. Vivrei meglio”, ha spiegato.

LEGGI ANCHE >> Veronica Pivetti, la persona più importante della sua vita: un’amica molto speciale

Il giornalista inoltre non nega di aver attraversato nel suo matrimonio alcuni momenti di crisi, ma di averli superati grazie all’amore e alla volontà di rimanere insieme: “Abbiamo vissuto crisi, ma il nostro rapporto non è mai appassito, anzi è rifiorito perché io so che voglio stare con lei e lei vuole stare con me. Contro tutto e contro tutti”.

Ad unire ancora di più Liorni alla sua famiglia è stata l’occasione del confinamento dovuto alla pandemia; lui, la moglie e le due figlie, Viola ed Emma, hanno potutto trascorrere più tempo insieme e parlare come non facevano da molto: “In quarantena abbiamo ritrovato il senso della famiglia. Rimanevamo a tavola a parlare fino a tardi con le mie figlie, e poi è capitato anche che io e Giovanna continuassimo a farlo fino a notte fonda”, ha spiegato.