Don Matteo, l’addio a sorpresa di Terence Hill: tutta la verità

L’attore Terence Hill ha deciso di dire addio al personaggio di Don Matteo tra lo sgomento generale: oggi spunta il vero motivo. 

Terence Hill in Don Matteo (screenshot twitter)

Sono appena cominciate le riprese della tredicesima stagione di Don Matteo, popolare fiction di Rai 1. Nel prossimo appuntamento, però, Terence Hill, che sin dalla prima puntata veste il ruolo di protagonista, lascerà il suo posto. Come già annunciato l’attore prenderà parte solo ad alcune prime puntate della nuova stagione. Salvo poi lasciare il comando a Raul Bova che non lo sostituirà, bensì interpreterà il personaggio di un sacerdote.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Sanremo 2022, conduzione a un big della canzone: ci era andato già vicino

Una scelta che ha stupito tutti. Dalla produzione, che si prepara a rendere questo addio tra i più belli della fiction italiana, al grande pubblico. Gli spettatori sono da anni dei grandi affezionati. Subito dopo l’annuncio di questa sofferta decisione, tutti si sono chiesti quale fosse il motivo. A rivelare la verità è stato Jess Hill, figlio del noto attore, che ha sottolineato come la scelta del padre sia legata ad alcuni motivi familiari.

Don Matteo, la verità dietro la decisione di Terence Hill

Jess e Terence Hill (screenshot instagram)

Jess, nato dalla storia d’amore tra Terence Hill e sua moglie Lori Zwicklbauer, ha rivelato che proprio la madre è il motivo dietro la scelta dell’attore di lasciare il ruolo. Il padre ha intenzione, infatti, di dedicarsi soprattutto alla famiglia dopo i tanti anni trascorsi sul set. Non si tratta di una addio definitivo alle scene. L’attore vuole solo riposarsi e poi tornerà a concentrarsi su importanti progetti se e quando arriveranno. Di seguito la confessione di Jess Hill arrivata nel corso di un’intervista al settimanale Di Più: “Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma. Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno”, ha dichiarato

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Un Posto Al Sole anticipazioni: Lara nei guai, è guerra aperta ai cantieri

In un secondo momento ha, poi, aggiunto che Terence oramai non è più un ragazzino nonostante la grande vitalità che da sempre lo contraddistingue. “Questo ultimo anno ha rinsaldato ancora di più il loro amore. Sono stati in casa, sempre insieme, per il Covid. E accanto a mia madre ora mio padre è pronto a lasciare la tonaca di Don Matteo, ha chiosato. Una scelta difficile da accettare per i tanti fan dell’attore e della fiction ma il motivo è sicuramente dei più romantici e sinceri.