Royal Family, 70 anni di regno per Elisabetta: il programma della festa è incredibile

La Royal Family è pronta a raggiungere un importantissimo traguardo e, nonostante il delicato momento, ha deciso di festeggiare in grande l’evento.

Regina Elisabetta II
Regina Elisabetta II [Fonte Instagram]
La regina Elisabetta II e tutta la Royal Family sta per festeggiare un notevole traguardo raggiungo dal suo regno e – come ci si aspetta dal regno più chiacchierato del mondo – è pronta a farlo in grande stile, proponendo un programma assolutamente invidiabile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meghan Markle, era in guerra con sé stessa

70 anni di regno: ecco come festeggerà la Royal Family

Esercito Reale [Fonte Instagram]
L’Esercito Reale [Fonte Instagram]
Il regno di Elisabetta II è ad una svolta importantissima; nel corso della storia inglese non si è mai verificato un evento di questa portata: la Regina sarà la prima a festeggiare 70 anni di regno e intende farlo in gran stile.

Nonostante i tragici fatti degli ultimi mesi – tra la pandemia e la scomparsa del principe consorte – l’etichetta prevede che si festeggi l’importantissimo traguardo raggiunto dalla Regina. Come avranno deciso di festeggiare i membri della corona inglese?

Sarà un evento notevole, che coprirà ben quattro giorni nell’arco di tempo che va dal 2 al 5 giugno 2022. Manca, insomma ancora parecchio tempo ma, si sa, eventi di questo tipo richiedono una programmazione lunga – soprattutto quando in ballo c’è un’immagine importante come quella della Royal Family.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Meghan Markle, parla il suo primo amore

Giubileo di platino: tutti i dettagli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

L’evento di apertura sarà la famosa Trooping the Colour, una parata composta da più di mille soldati e circa duecento cavalli, seguita a distanza di sicurezza dalla famiglia reale – che si collocherà sul celebre balcone di Buckingham Palace.

Il 3 giugno, nel corso dunque della seconda giornata, si terrà invece, la cerimonia di ringraziamento nella cattedrale di St Paul. Subito dopo la regina si unirà anche al resto della Royal Family per assistere ad una corsa ippica, il Derby di Epsom Downs.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Kate Middelton commuove l’Inghilterra

La sera del sabato, precisamente il 4 giugno, di nuovo nella cattedrale, si terrà il concerto “Platinum Party”, al quale si uniranno anche le star della musica inglese – sebbene i nomi dei performer non siano ancora stati resi noti.

A chiudere i festeggiamenti, nel corso della domenica, sarà il Big Jubilee Lunch, un pranzo offerto al regno, con lunghe tavolate in tutto il territorio britannico. Ma non solo; sempre la domenica, a Buckingham Palace e nei suoi dintorni, si esibiranno anche migliaia di artisti.