“È più bello di prima”: Maria Grazia Cucinotta, una confessione bollente

L’attrice Maria Grazia Cucinotta ha raggiunto la soglia dei 50 anni nel 2018, ma sembra che la sua vita, con la consapevolezza di se stessa, sia meglio oggi che ieri.

Maria Grazia Cucinotta sesso
Maria Grazia Cucinotta, 2009 – Fonte: Getty Images

Una bellezza mediterranea in tutto e per tutto quella di Maria Grazia Cucinotta, l’affascinante attrice siciliana che è diventata famosa per il suo ruolo nel film di Troisi Il postino. Da quel tempo ne è passata di acqua sotto i ponti e la Cucinotta ha avuto modo di mettersi alla prova come attrice in tantissimi altri film e fiction, oltre ad aver lavorato anche come produttrice.

Dal 1995 poi, Maria Grazia è sposata con l’imprenditore Giulio Violati che ha conosciuto sul finire degli anni ’80 ad una festa di Capodanno. Dal loro amore è nata la figlia Giulia ed oggi la coppia è insieme da oltre 25 anni. Durante un’intervista rilasciata qualche anno fa per la rivista Oggi l’attrice si è lasciata andare a qualche confessione hot.

LEGGI ANCHE >> “Con Uomini e Donne ho rialzato la testa”: l’ex corteggiatrice, una confessione dolorosa

Donne a 50 anni

Maria Grazia Cucinotta venne intervistata in occasione del suo 50esimo compleanno e ci tenne a mettere in chiaro che, nonostante mezzo secolo alle spalle, il bello della vita inizia proprio a quest’età; soprattutto nella sessualità, dove si perdono molti imbarazzi e paure della gioventù e ci si gode finalmente il  momento: “Il sesso a 50 anni è forse più bello di prima. Perché c’è più intimità, più complicità. E anche perché a 50 anni non ti fai le paranoie per una smagliatura, come a 30. Ti lasci andare e ti godi l’amore”.

LEGGI ANCHE >> Stefania Orlando, l’inaspettata verità: smentisce i suoi fan

La Cucinotta inoltre non si è fatta un cruccio nemmeno del tanto temuto spauracchio della menopausa e la sua bellezza infatti non sembra affatto averne risentito. “È un passaggio del tutto naturale del corpo femminile. Io ci sono passata presto e quando è successo ho avuto qualche disturbo. Ma sono andata da una brava dietista: mi ha suggerito di cenare presto, di eliminare gli zuccheri e in un batter d’occhio è passato tutto. La mia vita è più piena di prima”, ha spiegato l’attrice.

Da donna di successo e disinibita, Maria Grazia avrà di certo avuto una grande influenza nell’educazione della sua unica figlia, Giulia, alla quale dice di aver insegnato ad essere indipendente e a non curarsi del giudizio altrui. “Le ho insegnato ad essere libera, a non preoccuparsi di quello che pensa la gente. A lavorare sodo per raggiungere quello che vuole. E a non vergognarsi del suo corpo e di come cambia, mai ”, ha spiegato.