Giorgia Malerba, una tik toker di successo: deve tutto al lockdown

Scopriamo meglio chi è Giorgia Malerba, la giovane tik toker giunta al successo grazie ai video creati durante la quarantena.

Giorgia Malerba Tik Tok
Giorgia Malerba – Fonte: Instagram

I social, ormai lo sappiamo, sono dei trampolini velocissimi per il successo se hai talento e ti capita anche di avere fortuna. Questo è il caso di Giorgia Malerba, la giovane tiktoker che in pochi mesi ha visto la sua vita rivoluzionata dal successo raggiunto. Scopriamo chi è Giorgia e la sua storia.

LEGGI ANCHE >> Nek, il racconto dell’incidente da brividi: “Ho rischiato di morire per un attimo di distrazione”

Giorgia Malerba

Giorgia Malerba nasce nel 1999 a Terni e fin da piccola è appassionata di musica: si esibisce su vari palchi e continua a studiare canto. Dopo il liceo si trasferisce a Roma per frequentare Giurisprudenza all’università, ma soprattutto per studiare nell’Accademy di Isola degli artisti. La Malerba, prima del successo su Tik Tok, si presenta anche alle selezioni del talent Amici nel tentativo di riuscire ad aprirsi una strada nel mondo della musica. Nell’ultimo anno Giorgia, oltre ad essere diventata famosa, ha cambiato anche facoltà all’università, iscrivendosi a Scienze della Comunicazione, una scelta che sente molto più vicina alle sue corde.

La fortuna su Tik Tok

Giorgia Malerba Tik Tok
Giorgia Malerba – Fonte: Instagram

Nel periodo di lockdown dovuto alla pandemia da Coronavirus, Giorgia Malerba torna a casa in Umbria con i suoi genitori, il fratello e gli amati animali. Nonostante avesse già scaricato Tik Tok a dicembre, è solo a marzo, in piena quarantena, che Giorgia, annoiata, decide di provare a caricare qualche video senza nulla da perdere. Sceglie di puntare sul genere comedy e il riscontro è immediato; i video con il fratello Tommaso e le loro oche hanno un grande successo e in pochi giorni guadagna migliaia di follower.

LEGGI ANCHE >> I commenti shock a Rosa Perrotta: “Poi vi lamentate quando escono i figli gay…”

I risultati

Grazie alla notorietà raggiunta su Tik Tok, Giorgia Malerba si è aggiudicata un contratto Andry The Hitmaker, uno dei produttori più importanti sulla scena trap italiana. Da questa collaborazione nasce il primo singolo di Giorgia, Loca con te, un brano uscito nell’estate del 2020 che strizza l’occhio al reggeaton ed è molto orecchiabile. La canzone riscuote un discreto successo e la Malerba inizia un nuovo sodalizio artistico con il rapper Mambolosco con cui realizza il suo secondo singolo, No Good, uscito nel gennaio 2021. La giovane influencer ha dichiarato che spesso è difficile dimostrare a chi la conosce per i video comici su Tik Tok che è anche altro e che ha un talento musicale.