Francesco Venditti, la scelta decisiva: tutta colpa di un’infanzia sofferta

Francesco Venditti, il  figlio di Antonello Venditti e Simona Izzo è un attore e doppiatore di successo, ma anche un padre presente per i suoi 4 figli. Scopriamo qualcosa di più su di lui.

Francesco Venditti
Francesco Venditti – Fonte: Instagram

Antonello Venditti è uno dei cantanti più importanti del panorama musicale italiano e nel suo passato c’è un matrimonio durato pochissimi anni che però gli ha regalato un figlio, Francesco. Scopriamo insieme chi è Francesco Venditti.

LEGGI ANCHE >> Che fine ha fatto l’attore che interpretava Dawson in Dawson’s Creek? Eccolo OGGI

Il rapporto con il padre

Francesco è il figlio che Antonello Venditti ha avuto nel 1976 dal matrimonio con l’attrice e regista Simona Izzo. La loro storia d’amore è durata dal 1975 al 1978 ed è finita a causa del tradimento di lui. Francesco è stato affidato alla madre e Venditti poteva vederlo solo un weekend ogni due settimane. Nonostante il tempo che il cantante aveva da dedicare al figlio fosse poco a causa dei suoi impegni musicali, tra i due si è creato comunque un bellissimo rapporto ed insieme condividono le loro passioni, in particolare quella per il calcio.

La carriera

Francesco Venditti
Francesco Venditti – Fonte: Instagram

Il figlio d’arte ha deciso di crearsi un percorso personale, non seguendo le orme del celebre papà ma piuttosto della mamma. La musica non è mai stata il suo mestiere e Francesco Venditti infatti, oggi, lavora come doppiatore e attore. Francesco ha esordito da piccolissimo: aveva solo 5 anni quando ha realizzato il suo primo doppiaggio. Nel corso dei suoi anni di carriera ha lavorato in film e serie tv di ogni tipo, da Oliver & Company con la Disney, a Avatar, passando per Deadpool, Stranger Things, Narcos. Il suo esordio al cinema invece risale al 1996 quando recita in Vite Strozzate. Da lì lavora come attore in vari film e fiction, tra cui ricordiamo Romanzo Criminale, Gas, Le ultime 56 ore, Lo zio d’America, Mia madre. Nel 2012 ha anche partecipato al programma Pechino Express in coppia con la madre.

La vita privata

Francesco Venditti conosce la sua prima moglie  Alexandra La Capria sul set di Gas, dove lei è una sceneggiatrice. I due si sposano e dal loro matrimonio nascono due figli: Alice e Tommaso. Anni dopo intraprende una relazione con una nuova compagna che non fa parte del mondo dello spettacolo e con la quale mette al mondo altri due bambini: Leonardo e Mia. Alice, la figlia più grande avuta dal primo matrimonio, si sta avviando sulla strada del doppiaggio, mentre Tommaso si dedica alla musica come nonno Antonello.

LEGGI ANCHE >> Gf Vip: il misterioso oggetto in mano di Giulia Salemi crea lo scandalo

L’amore per la famiglia

Dalle sue parole in alcune interviste rilasciate sembra che Francesco Venditti sia molto legato alla famiglia e alla sua routine. Avendo sofferto molto durante l’infanzia l’assenza del padre, spesso lontano per seguire la propria carriera musicale, Francesco ha scelto il proprio lavoro non solo per vocazione, ma anche perché gli permette di stare vicino ai propri figli; la cosa sarebbe stata più difficile se avesse fatto il cantante come il papà.