Che fine ha fatto l’attore che interpretava Dawson in Dawson’s Creek? Eccolo OGGI

Vediamo che fine ha fatto il dolce Dawson di Dawson’s Creek. Forse non lo sapete ma è apparso in parecchie serie tv di successo.

James Van Der Beek Dawson's Creek
James Van Der Beek in Dawson’s Creek – Fonte: Getty Images

Dawson’s Creek, la serie tv dei nostri pomeriggi, è finalmente arrivata su Netflix e a chi la ricorda come se fosse ieri, dispiacerà sapere che l’ultimo episodio è andato in onda più di 15 anni fa, nel maggio 2003. Dopo tutti questi anni chissà che fine avranno fatto i nostri amati protagonisti. Cosa ne sarà stato ad esempio di Dawson, il personaggio intepretato dall’attore James Van Der Beek?

LEGGI ANCHE >> Chi è Federica Lelli? La storia (in)finita con Ultimo e un fisico MOZZAFIATO

Prima di Dawson’s Creek

James Van Der Beek aveva lavorato già in qualche piccolo ruolo anche prima di diventare il protagonista della serie che lo porterà al successo, per esempio nel 1995 era al cinema con il film Angus. Dawson’s Creek inizia nel 1998 , dura sei stagioni e fa decollare la sua carriera, tanto che l’attore statunitense è costretto anche ad abbandonare l’università perchè non più compatibile con gli impegni lavorativi.

Dopo Dawson’s Creek

James Van Der Beek Dawson's Creek
James Van Der Beek – Fonte: Instagram

Dopo la grande fama raggiunta grazie al teen drama Dawson’s Creek, la carriera di James Van Der Beek è costellata di piccoli ruoli tra cinema e serie tv. Il nostro Dawson infatti ha avuto un’ esperienza in un video musicale di Kesha e poi ha lavorato in alcuni film come Un giorno come tanti, Downsizing – Vivere alla grande e Scary Movie. Più numerose le sue apparizioni in varie serie tv tra cui Criminal Minds, Modern Family, How I Met Your Mother, Non fidarti della str**** dell’interno 23 . Tra il 2014 e il 2015 invece, è diventato un personaggio fisso di CSI: Cyber, in cui ricopriva il ruolo di  Elijah Mundo. Nel 2018 è entrato a far parte del cast di Pose, la serie tv di Netflix.

LEGGI ANCHE >> Dayane Mello, duro attacco a Francesco Monte: il tronista fa discutere al Gf Vip

La vita privata

Nonostante tutti lo volessero fidanzato con Katie Holmes, nella realtà non è andata proprio così. Tra il 2003 e il 2009 infatti, James Van Der Beek è stato sposato con l’attrice Heather Ann McComb. Dopo la fine del suo primo matrimonio, l’attore si è legato nel 2010 alla doppiatrice Kimberly Book con cui ha creato una grande famiglia felice: la coppia infatti ha ben cinque figli.