Flavio Briatore e la figlia che ebbe con Heidi Klum: divisi da una distanza incolmabile

La storia familiare della primogenita di Heidi Klum è un tantino complicata, ma oggi Leni ha 16 anni ed ha appena iniziato la sua carriera nel mondo della moda.

Leni Heidi Klum Flavio Briatore
Leni e Heidi Klum – Fonte: Instagram

Quando si parla di Flavio Briatore siamo abituati ad associarlo ad Elisabetta Gregoraci, la donna con cui è stato sposato dal 2008 al 2017 e con cui ha messo al mondo il figlio Nathan Falco. Ma nella vita dell’imprenditore piemontese di donne ne sono passate molte e tra queste c’è anche la modella tedesca Heidi Klum con cui ha avuto una storia di due anni e che nel 2004 lo ha reso papà di Helene Boshoven Samuel, detta Leni. Conosciamo meglio la figlia della coppia.

LEGGI ANCHE >> “Secondo voi mi trucco per partorire?”: la Ferragni rivela tutto sul make up criticatissimo

Una famiglia complicata

Seal e Leni, 2012 – Fonte: Getty Images

Leni è cresciuta con una situazione familiare complicata e ad oggi conta tre padri. Il suo papà biologico è senza dubbio Flavio Briatore, ma quando Leni è venuta alla luce la storia tra i suoi genitori era appena terminata e per la distanza fisica la piccola non ha mai passato molto tempo con il padre. Qualche mese dopo Heidi Klum ha iniziato a frequentare un altro uomo, il cantante Seal che ha sposato nel 2005. Dalla loro unione sono nati Henry, Johan e Lou e nel 2009 il cantante ha legalmente adottato la figlia della compagna, dandole il suo cognome; la storia tra la modella e Seal però è finita nel 2012. Poi nel 2018 la Klum si è innamorato di nuovo e ha sposato l’anno seguente Tom Kaulitz dei Tokio Hotel che è diventato il terzo padre di Leni.

I rapporti con Flavio Briatore sono, a detta di lui, molto buoni; Leni si frequenta con il padre biologico anche se non lo vede spesso perché lui vive nel Principato di Monaco e lei in America. L’imprenditore, a proposito del rapporto con la figlia, in un’intervista a il Corriere della Sera ha dichiarato: “È difficile sentire la mancanza di un figlio che non hai mai vissuto. Ma so che non è abbandonata. Leni è la figlia di Seal e Nathan è la mia famiglia”.

LEGGI ANCHE >> “Si è comportato molto male”: Mara Venier amaramente delusa, rapporto incrinato

Il mestiere di modella

Leni oggi ha sedici anni e ha da poco fatto il suo debutto nel mondo della moda. Bellissima come la madre, con i capelli biondi, gli occhi azzurri e il viso da angelo, la giovane figlia di Briatore ha posato per la copertina di Vogue Germania insieme a mamma Heidi che le ha anche dedicato un dolcissimo post. Queste le parole della modella: “Sono orgogliosissima di te e non perché hai scelto questa strada. Qualunque direzione prenderai sarà la tua. Sai bene cosa vuoi. Non sei una mini-me e ora puoi mostrare chi sei”.