Nuove tensioni nella Royal Family: Harry ha mentito a Elisabetta

Secondo una fonte di Palazzo, il principe Harry avrebbe detto una bugia in merito alla docuserie sulla salute mentale, a cui ha lavorato nei mesi precedenti.

Nuove tensioni nella Royal Family: Harry mente a sua nonna Elisabetta
Prince Harry e la Regina Elisabetta II/ GettyImages

Chi non ha mai detto una bugia a sua nonna scagli la prima pietra. Può capitare di mentire, specie per non far “soffrire” le persone a noi care. Forse è questo che è accaduto al principe Harry, quando sua nonna, la regina Elisabetta II, gli ha chiesto qualcosa in più sulla docuserie che il nipote voleva realizzare con Oprah Winfrey.

Ne hanno discusso già nel 2018: Harry le ha spiegato che “The me you can’t see” avrebbe parlato di salute mentale, argomento molto caro alla royal family. Lei avrebbe dato la sua benedizione. Peccato che si sia dimenticato di specificare che la docuserie avrebbe affrontato anche i suoi problemi psichici e raccontato di quanto vivere nella famiglia reale sia stato per lui e sua moglie, Meghan Markle, difficile e doloroso. Lo avrebbe rivelato una fonte di Palazzo al Daily Mail. Se la notizia venisse confermata, porterebbe certamente altro scompiglio a Buckingham Palace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Royal Family, Harry e il principe Carlo: tra padre e figlio ormai è guerra aperta

La bugia del principe Harry

Principe Harry e sua nonna la Regina Elisabetta
Principe Harry e sua nonna la Regina Elisabetta/ GettyImages

Fino a poco tempo fa, la Regina Elisabetta credeva che la serie tv di Harry parlasse dei problemi psichici dei veterani di guerra. Prima che gli fossero tolti i titoli, Harry era un militare, come tutti i membri della royal family. La salute dei veterani, quindi, gli è sempre stata molto a cuore. Ha coinvolto queste persone in tantissimi eventi benefici, tra cui gli Invictus Game: una sorta di Olimpiadi per i reduci di guerra.

La nonna avrebbe, quindi, erroneamente pensato che il nipote si sarebbe concentrato su queste persone, lasciando i “panni sporchi in famiglia”. Harry, dal canto suo, avrebbe omesso delle notizie, non avendo interesse nel correggere il pensiero sbagliato della nonna. Probabilmente il principe Harry non conosce la storia di “Pinocchio”, altrimenti avrebbe evitato questo sciocco errore: la verità viene sempre fuori, prima o poi.