Royal Family, Harry e il principe Carlo: tra padre e figlio ormai è guerra aperta

I tabloid inglesi parlano ormai di “guerra aperta” all’interno della Royal Family ed in particolare tra Harry ed il Principe Carlo. 

Royal Family
Il Principe Carlo ed Harry (Getty Images)

Prima l’intervista rilasciata ai microfoni di Oprah Winfrey, poi le dichiarazioni a Dax Shepard nel Armchair Expert. Ormai Harry sembrerebbe essere distante anni luce dalla Royal Family ed in particolare dal padre, il Principe Carlo. I rapporti sembrerebbero essere irrimediabilmente rovinati e da parte della stessa corona inglese, e dei suoi sudditi, non c’è questa voglia di fare un passo per riconciliarsi. Secondo, infatti, i biografi di corte, sono gli stessi collaboratori della monarchia ad essere delusi dal giovane Principe.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Meghan ed Harry, scatti “rubati”: lo scontro legale dall’esito durissimo

A corte ormai sono molti che si chiedono: “Se disprezzi tanto l’istituzione che rappresenti, non dovresti continuare a sfoggiare i titoli reali. I titoli ai duchi di Sussex andrebbero sospesi. Senza titoli, sarebbero semplicemente delle celebrità”. Questo è l’umore che serpeggia a corte secondo le fonti del Us Weekly. Il più deluso di tutti, però sembrerebbe essere proprio suo padre. Il Principe Carlo è rimasto, infatti, molto colpito dalle parole del figlio soprattutto in merito alla genitorialità. Harry ha, infatti, dichiarato di non voler far vivere le stesse sofferenze che ha patito lui al figlio.

Royal Family, tutta la delusione di Carlo

Royal Family
Il Principe Carlo e Camilla (Jonathan Brady/PA Wire)

Le parole di Harry (clicca qui per l’estratto) hanno colpito ancora una volta duramente la corona inglese. Due esperti reali, molto vicini al Principe Carlo, hanno rivelato quali siano al momento le sensazioni a corte. Secondo quanto riferisce il Daily Mirror, lo storico reale, Tom Quinn sostiene che le divergenze tra Carlo ed Harry sono ad un punto senza soluzione tanto che il figlio di Elisabetta II: “Ha perfino smesso di rispondere alle telefonate di suo figlio. La relazione che conoscevo era una relazione amorevole, premurosa e divertente. Adesso non potrà più essere così'”.

Il The Sun, invece, ha riportato alcune sensazioni di Robert Jobson, esperto reale, che sostiene: “Le parole di Harry sono imbarazzanti, anche perché sono un vero e proprio oltraggio anche alla Regina e alla memoria del principe Filippo. Per me il comportamento del duca di Sussex è piuttosto spudorato”. Parole che sembrano descrivere nei dettagli tutta la delusione sia dei monarchi che dei sudditi. Anche perché arrivano in un momento molto difficile per la Regina che solo poche settimane fa ha perso il consorte Principe Filippo. Poche speranze, quindi, di rivedere la famiglia riunita. Anche per coloro che stavano aspettando l’evento in memoria di Lady Diana come occasione giusta per appianare tutte le divergenze.