Amadeus fa sul serio: la sua risposta non ammette repliche

Nuova intervista del conduttore Amadeus che ha chiarito quale sarà il suo futuro televisivo: le parole che deludono le aspettative.

Amadeus
Amadeus e Fiorello (GettyImages)

Il successo dei Maneskin all’ultimo Eurovision Song Contest ha coinvolto anche Amadeus. Il conduttore, infatti, ha personalmente scelto il gruppo in occasione dell’ultima edizione del Festival di Sanremo 2021. Una mossa che si è rivelata quindi vincente e per cui lui stesso ha gioito al momento dell’elezione del gruppo come vincitore della kermesse internazionale. Subito dopo in molti si sono chiesti se questa vittoria potesse diventare un punto di svolta proprio nella carriera del conduttore.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Damiano dei Maneskin, adesso è ufficiale: metterà a tacere le malelingue

In molti hanno, infatti, sperato che questo risultato portasse Amadeus nuovamente alla guida della kermesse per il terzo anno consecutivo. Magari accanto anche al comico Rosario Fiorello che gli ha fatto da spalla nelle scorse edizioni. Una speranza, però, che ha avuto una vita davvero breve. Lo stesso conduttore ha scelto di intervenire e di spegnere subito sul nascere tutti i rumors.

Sanremo, Amadeus fa chiarezza sul suo futuro

Amadeus
Il conduttore di Sanremo, Amadeus (Getty Images)

Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni del quotidiano Il Messaggero, il conduttore a diretta domanda del giornalista ha chiarito: “Sono felicissimo per la band, ma non se ne parla. Mi auguro di poterlo condurre ancora, se la Rai lo vorrà, ma non nel 2022. Da gennaio a dicembre lavoro su tanti progetti, non c’è solo Sanremo nella mia vita che ha comunque bisogno di energie particolari. La mole di lavoro comincia ad essere importante per me”. Un drastico e deciso no quindi ad una nuova possibile edizione del programma, non nell’immediato almeno. Parole che, però, non sorprendono il grande pubblico e gli addetti ai lavori.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Victoria dei Maneskin, rivelazione pazzesca dopo la vittoria: è successo davvero

Nonostante l’emittente televisiva di Via Mazzini ci avesse provato nelle settimane precedenti, il conduttore ha preso la sua decisione già mesi fa. Nel corso, infatti, della conferenza stampa finale del Festival, aveva già annunciato che, come Fiorello, non avrebbe preso parte ad una prossima edizione di Sanremo. L’intervista rilasciata quindi non è altro che una conferma di quanto già dichiarato. Solo che questa volta non è stato registrato alcun tentennamento quindi la produzione ed i telespettatori dovranno rassegnarsi definitivamente.