Uomini e Donne, Samantha prima della scelta: una rivelazione dolorosa

Samantha Curcio, la tronista curvy di questa edizione di Uomini e Donne,  svela l’odio arrivatole sui social.

Samantha Curcio tronista curvy Uomini e Donne
Samantha Curcio – Fonte: Instagram

Quest’anno Uomini e Donne, il seguitissimo programma di Maria De Filippi ha finalmente fatto un passo avanti verso l’inclusione e con una scelta rivoluzionaria ha messo sul trono una ragazza curvy. La tronista in questione è Samantha Curcio e nelle scorse settimane ha terminato il suo percorso nella trasmissione, facendo la fatidica scelta.

Samantha è tornata a casa con il suo novello principe azzurro Alessio Ceniccola e solo il tempo ci dirà se dureranno. Prima però di abbandonare la scena, la Curcio ha pronunciato un discorso importante, parlando di cosa ha rappresentato avere una ragazza come lei sul trono di Uomini e Donne, raccontando la discriminazione e ringraziando Maria per l’occasione.

LEGGI ANCHE >> Matteo Branciamore e l’inquietante dipendenza: la terapia lo ha salvato

Un percorso difficile

Samantha, prima di annunciare la sua scelta, ha preso la parola per ringraziare la De Filippi con parole di affetto e stima:Ho sempre pensato che hai costruito la tua carriera regalando alle persone la felicità. Sei un distributore di felicità. In questo programma regali la cosa più importante del mondo: l’amore”. In seguito ha continuato elogiando la scelta fatta dalla trasmissione di lanciare attraverso di lei un messaggio di inclusione, regalando a tante ragazze un esempio: “Grazie per avermi scelta, so che hai voluto lanciare un messaggio. Molte donne non si accettano e anche la più bella ha complessi. Ci sono diverse realtà e in America non succede quello che accade in Italia”.

LEGGI ANCHE >> “Di solito non faccio così”: Nicolò Zenga, la confessione lascia di sasso

La Curcio ha concluso il suo discorso ricordando che per lei questo percorso non è stato affatto facile, soprattutto a causa degli innumerevoli insulti ricevuti sui social, da una parte di pubblico abituato ad altri strandard di bellezza e tanto ottuso da non capire. “Ho ricevuto tantissime critiche sul mio aspetto fisico. Mi hanno definita ‘porchetta con gli occhi azzurri’ e hanno detto ai ragazzi di andarsene. Mi piacerebbe che la gente capisse che la vera bellezza è quella dell’anima. Io sono arrivata a non starci più male e se ci sono riuscita io ci possono riuscire tutte”, ha raccontato.