“Ho rischiato di morire, viva grazie a mia madre”: Alessandra Pierelli, il racconto è spiazzante

Alessandra Pierelli, la ex fidanzata di Costantino Vitagliano, ha rischiato di morire per ben due volte.

Alessandra Pierelli
Alessandra Pierelli – Fonte: Instagram

Ricordate i tempi d’oro di Uomini e Donne, quando forse il programma serviva ancora per cerca l’amore e non la notorietà facile da social influencer? Era la stagione 2003-4 e sul trono c’era un bellissimo Costantino Vitagliano che uscì insieme ad Alessandra Pierelli.

La storia non durò molto, ma per quell’Alessandra lì si aprirono le porte del mondo dello spettacolo; negli anni seguenti infatti lavorò in televisione e al cinema: recitò in fiction e film come Distretto di polizia e Troppo belli, diventò una concorrente dell’Isola dei famosi e prese parte a molti spettacoli teatrali.

Dal 2011 Alessandra Pierelli è sposata con il giocatore di poker professionista Fabrizio Baldassari dal quale ha avuto due figli. La fama è durata poco e da ormai quasi 10 anni non lavora più nello spettacolo; oggi, con i suoi 237 mila follower, può essere definita una influencer. Negli anni la Pierelli però ,è stata più volte in pericolo di vita.

LEGGI ANCHE >> Uomini e Donne, Roberta Di Padua non ci sta: “Vi querelo”

Viva per miracolo

In vari programmi di cui è stata ospite, Alessandra Pierelli ha parlato delle brutte esperienze che ha vissuto nel 2007 e nel 2016, ancora sconvolta a distanza di anni. Nel 2007 la ex corteggiatrice di Uomini e Donne decise di sottoporsi ad un intervento di chirurgia estetica plastica, in particolare una liposcultura. Dopo l’operazione però ebbe delle gravi complicazioni post-operatorie ed è salva solo grazie all’intuito di sua madre.

“Ho rischiato di morire. Mi ha salvata mia madre accorgendosi, mentre ero in clinica, che avevo un problema respiratorio che si stava trasformando in qualcosa di irreversibile. Mi è sempre stata accanto, insieme a mio papà”. Alessandra ha avuto un’emobolia polmonare che l’ha costretta per sei mesi ad assumere cortisone.

LEGGI ANCHE >> Rudy Zerbi, un segreto inconfessabile: gli ha sconvolto la vita

Ma i problemi per Alessandra non sono finiti qui, nel 2016 infatti ha avuto nuovamente un grave problema di salute. La Pierelli non ha mai svelato di cosa si trattasse precisamente, ma nel 2017, ospite della Toffanin a Verissimo, dichiarò: “Sono stata tra la vita e la morte, ancora non riesco ad entrare nei particolari. Sono stata un mese in ospedale, non ho potuto trascorrere il Natale con i miei figli, è stato terribile”.