Rudy Zerbi, un segreto inconfessabile: gli ha sconvolto la vita

A Rudy Zerbi è stato tenuto nascosto un segreto per molti anni e quando lo ha scoperto gli ha sconvolto la vita.

Rudy Zerbi padre
Rudy Zerbi – Fonte: Instagram

Rudy Zerbi in questo momento è impegnato ad Amici nelle sue discussioni settimanali con gli altri professori e allievi del talent di Maria De Filippi. Il talent scout e produttore discografico della Sony Music ha raggiunto la notorietà con una serie di collaborazioni in radio e soprattutto grazie al sodalizio con la Gialappa’s Band.

Rudy arriva per la prima volta in tv nel 2002 come giurato del programma Operazione Trionfo; negli anni seguenti partecipa a varie trasmissioni e talent in veste di giudice o ospite fisso, ma il ruolo che lo rende davvero famoso al grande pubblico è quello di professore di Amici che ricopre ormai dal lontano 2009.

Zerbi d’altronde non parla quasi mai della propria vita privata, ma mesi fa, ospite del programma Verissimo ha rivelato un segreto del suo passato che lui stesso ha scoperto solamente da adulto e che gli ha sconvolto la vita.

LEGGI ANCHE >> Barbara D’Urso, altro che single: arriva la soffiata clamorosa

Il vero padre di Zerbi

Luciana Coi, la madre di Rudy Zerbi, è rimasta incinta nel 1968, ma purtroppo il padre del bambino non le è stato accanto durante la gravidanza. Ancora in attesa di Rudy, Luciana ha conosciuto Roberto Zerbi e lo ha sposato; l’uomo ha dato il proprio cognome al piccolo che lei portava in grembo e insieme hanno dato alla luce il secondo figlio, Stefano. Nonostante ciò, il matrimonio non è durato; quando il piccolo Rudy aveva solo tre anni, Luciana se ne è andata insieme ai figli lasciando il marito per legarsi a Giorgio Ciana, con cui tempo dopo ha fatto il suo terzo figlio, Piergiorgio.

LEGGI ANCHE >> Arisa, fine settimana da incubo: adesso è davvero tutto finito

Rudy Zerbi dunque, è cresciuto con Giorgio Ciana; quello che non sapeva era che in realtà Roberto Zerbi non era il suo papà biologico. Luciana non aveva mai raccontato al figlio la vera identità di suo padre. Sul letto di morte, quando Rudy aveva già 30 anni, la donna vedendo il presentatore Davide Mengacci in tv, gli ha rivelato che si trattava del suo padre biologico.

Il produttore è rimasto sconvolto ed è riuscito ad incontrare Mengacci solo nel 2001, grazie ad una festa organizzata da Mara Carfagna. Il presentatore aveva sempre saputo di avere un figlio, ma non aveva mai voluto intromettersi nella sua vita: “Rudy pensava che suo padre fosse un’altra persona e io non volevo entrare a gamba tesa sconvolgendogli la vita”. Oggi Zerbi ha una bellissima relazione con Davide, ma non dimentica gli altri due uomini della sua vita:“Ho tre padri: il signore che mi ha riconosciuto, Roberto, e Giorgio, il secondo marito di mia madre”.