Alessandro Cattelan, una notizia che spiazza tutti: adesso cosa succede?

Annuncio clamoroso che vede coinvolto il noto conduttore Alessandro Cattelan dopo il suo addio a Sky: pronto a cambiare tutto. 

Alessandro Cattelan
Il conduttore Alessandro Cattelan (GettyImages)

Momento importante per Alessandro Cattelan. Per anni è stato volto di Sky fino all’annuncio dell’addio arrivato pochi mesi fa. Dopo quella comunicazione si sono fatte diverse ipotesi sul suo futuro. Questo fino a quando non è stata resa nota la sua partecipazione, nella veste di conduttore, ad un nuovo format. Si tratta di Da Grande, previsto per la prossima stagione televisiva autunnale della Rai. Questa, però, non è la sola novità per il conduttore che prenderà parte ad un ulteriore progetto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> X Factor, nuovo conduttore: la smentita è tutta da ridere

Questa volta, però, si tratta di un format per Netflix ed è stato annunciato solo poche ore fa proprio dalla nota piattaforma streaming. Si tratta di un docu-show in otto puntate dal titolo “Alessandro Cattelan: Una semplice domanda”. Le riprese sono in corso già adesso ma il programma verrà distribuito, con ogni probabilità a fine 2021. Un’idea originale nata proprio grazie allo stesso Cattelan che ne sarà quindi sia conduttore che produttore.

Alessandro Cattelan e la collaborazione con Netflix

Alessandro Cattelan
AlessandroCattelan (Getty Images)

In molti si sono chiesti quali fossero le origini di questa nuova idea. Tutto è cominciato quando Cattelan si è ritrovato a dover rispondere ad una domanda di sua figlia: “Come si fa ad essere felici?”. Una domanda a cui il conduttore non è ancora riuscito a trovare una risposta. E sarà proprio questo l’obiettivo del nuovo format. Trovare una risposta alla più esistenziali delle domande. L’uomo affronterà e proverà a rispondere chiedendo aiuto ad alcuni personaggi che incontrerà nel suo viaggio sul territorio italiano ma anche all’estero. Ogni puntata sarà incentrata su di un argomento diverso e sarà analizzato con video, interviste, reportage e riflessioni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Anticipazioni Il Paradiso delle Signore: ci siamo, è il momento della scelta per Marta

Un programma ed un’idea innovativi come Cattelan ci ha già abituati in passato. Ha dimostrato di essere già un buon padrone di casa ed in questi mesi ha meritato la sua grande occasione. In attesa di maggiori dettagli, intorno al nuovo programma è già alto l’entusiasmo per la prossima messa in onda. Il conduttore intanto, quindi, è già a lavoro per provare a confezionare un grande successo.