“Soffrivo come un cane”: il dramma familiare di Barbara D’Urso, costretta ad andare in terapia

Durante un’intervista nel suo programma Domencia Live, Barbara D’Urso ha parlato di come ha vissuto il suo ruolo di madre.

Barbara D'Urso madre
Barbara D’Urso con il figlio Giammauro, incinta di Emanuele – Fonte: Instagram

Barbara D’Urso è cresciuta a Napoli in una famiglia numerosa ed allargata composta da due fratelli, Daniela ed Alessandro e tre fratellastri Riccardo, Fabiana ed Eleonora avuti dal padre durante il suo secondo matrimonio con Wanda Randi.

Purtroppo la conduttrice ha perso la madre giovanissima, quando aveva appena 11 anni, a causa di una forma di tumore a quei tempi non curabile, il linfoma di Hodgkin. Wanda è stata per lei una seconda madre, ma la piccola Barbara è cresciuta comunque portandosi dietro un grande dolore che ha condizionato la sua vita.

Recentemente, quando si è trovata ad intervistare Gabriella, la madre di Fabrizio Corona, la D’Urso ha accennato alle difficoltà di crescere ed educare i figli ed ha confessato alcune problematiche incontrate da lei stessa nel ruolo di madre.

LEGGI ANCHE >> Damiano dei Maneskin, flirt con l’ex naufraga: tutta la verità

Barbara D’Urso come madre

Barbara D’Urso è diventata madre nel 1986 quando è nato il suo primogenito, Giammauro; il secondo bambino, Emanuele, è arrivato appena due anni dopo. Però la sua relazione con Mauro Berardi, il padre dei suoi figli, non è durata molto e nel 1993 era già conclusa. Barbara si è trovata presto sola con due bambini piccoli e ha dovuto affrontare molti momenti difficili.

A complicare le cose il fatto di essere cresciuta senza sua mamma e di non aver dunque avuto un esempio materno a cui ispirarsi e da cui imparare. “Avendo un buco dentro, un trauma, una mancanza che ti accompagna, anche dopo 15 anni di analisi, quel buco lì è difficile da colmare. I miei figli sono il mio cuore, ma questa è una mancanza diversa”, ha confessato durante un’intervista parlando della morte della madre.

LEGGI ANCHE >> Fedez ed il polverone sulle “scarpe di Satana”: la polemica è esplosa

La conduttrice, nel corso dell’intervista a Gabriella Corona, durante il suo programma Domenica Live, ha raccontato di aver fatto ricorso all’aiuto di una psicologa e di aver sofferto molto nella relazione con Giammauro ed Emanuele. “Ho fatto un lungo percorso psicologico. La mia terapista mi diceva che dovevo imparare a dire di no ai miei figli, ma io non ci riuscivo. Lei continuava a dirmi che dovevo farlo perché solo così avrebbero potuto venire su onesti, ed io soffrivo come un cane. Non è facile dire no ai figli, lo capisco bene”, ha spiegato.