Fedez ed il polverone sulle “scarpe di Satana”: la polemica è esplosa

Purtroppo non sempre Chiara aiuta suo marito a vestirsi e si vede. L’ultima scelta stilistica di Fedez non è piaciuta a molti fan.

Fedez Satan Shoes
Fedez, Chiara Ferragni e i due figli Leone e Victoria – Fonte: Instagram

È ormai chiaro, nel caso dei Ferragnez, che qualunque cosa tocchino si trasforma in oro; Fedez e Chiara Ferragni collezionano un successo dopo l’altro e sono anche così carini da condividere spesso la loro ricchezza con gli altri, con donazioni, raccolte fondi e chi più ne ha più ne metta.

Ovviamente la loro fortuna sfacciata li rende antipatici a molti, al Codacons soprattutto; tralasciando volutamente le maldicenze che Fedez si sarà tirato addosso con il suo ultimo epico discorso al Concertone del 1 maggio, dobbiamo comunque ammettere che la coppia non può muovere un passo senza che qualcuno abbia da ridire.

Una delle ultime polemiche è nata su un paio di scarpe che il rapper ha comprato; certamente si tratta di scarpe molto particolari, una scelta stilistica che Chiara avrebbe potuto sconsigliargli, ma ovviamente ci ha pensato il mondo del web che è insorto contro l’acquisto.

LEGGI ANCHE >> Belen Rodriguez, rivelazione a sorpresa: adesso si spiega tutto

Le Satan Shoes

Fedez ha mostrato sui social, molto soddisfatto, l’ultimo modello di scarpe acquistate. Non l’avesse mai fatto! Accuse di satanismo e dichiarazioni di indignazione sono arrivate da ogni lato. Effettivamente le scarpe in questione si chiamano Satan Shoes e sono scarpe molto particolari, una rivisitazione delle famose Air Max 97 create dal rapper americano Lil Nas. Le calzature sono state prodotte in edizione limitata dal collettivo artistico MSCHF; sono nere con dettagli rossi, hanno una stella a cinque punte sulle stringhe e una croce rovesciata. A completare le scarpe demonianche il riferimento al Vangelo di Luca, 10:18 e, a quanto pare, una goccia di sangue umano nella suola, mischiato ad inchiostro rosso.

LEGGI ANCHE >> Andrea Cerioli, altro che maschio alfa: arriva un nuovo duro attacco

“Le ho comprate perché fanno coppia con le altre che hanno dentro l’acqua santa. Queste dovrebbero, invece, avere del sangue umano, ma a dir la verità sembra acqua colorata”, ha spiegato Fedez su Instagram. Le 666 paia di scarpe vendute per la modica cifra di 1018 euro sono andate sold out in qualche minuto, ma sembra che, a causa delle numerose critiche e polemiche sollevate anche in America, prima su tutte dalla Nike, saranno ritirate dal mercato; probabilmente dunque Fedez dovrà rinunciare al suo originale acquisto.