Giulia Salemi: nuovi orizzonti per la show girl, l’avventura è di cuore

L’ex concorrente gieffina sta riscuotendo un discreto successo, i nuovi orizzonti potrebbero essere diversi rispetto agli inizi 

Giulia Salemi
Giulia Salemi (Instagram)

Giulia Salemi sta puntando silenziosamente al successo. Se da una parte Tommaso Zorzi con la vittoria del GFVip ha conquistato la maggior parte del pubblico, dall’altra parte potrebbe trattarsi semplicemente di un fuoco fatuo.

Situazione contraria per l’acerrima nemica. Giulia ha confessato più volte di essere dispiaciuta per come sono andate le cose con l’ormai ex amico, ma dall’altra parte sembra esserci un muro invalicabile: il chiarimento probabilmente non arriverà mai.

Tra i due c’è sempre stata stima, soprattutto all’inizio delle loro carriere, ma negli ultimi tempi ha prevalso il senso di sfida e la paura della concorrenza.

Dopo l’uscita del format di Tommaso Il Punto Z, è arrivato anche Il Salotto Salemi. Quest’ultimo va in onda su Mediaset play ma sta conquistando una grande fetta di pubblico femminile che potrebbe portare la conduttrice ad obiettivi ben più alti.

Nonostante le scarse offerte lavorative iniziali, Giulia si sta ritagliando timidamente il suo successo. Oltre ad esser riuscita ad esaltare la sua figura durante la partecipazione al reality, adesso è ancora più decisa a far valere le sue idee. “Il mio motto è ‘girl power’ e non lo è solo sui social, cerco proprio di metterlo in pratica. Amo le donne e mi piace imparare da loro” ha dichiarato un giorno la show girl alla stampa.

Potrebbe interessarti anche >>Pio e Amedeo: Mediaset pronta all’All in, novità a sorpresa

Giulia Salemi e le nuove prospettive lavorative, il successo silenzioso della show girl

Giulia Salemi
Giulia Salemi (Instagram)

Giulia è stata anche molto attiva sul sociale ultimamente. Oltre alla sua missione per le donne (mettere in pratica il Girl Power) è riuscita a far crescere i suoi follower puntando alla promozione delle giuste cause.

“In occasione del mio compleanno ho deciso di prendere parte al progetto ‘Parole di Lulù’. La storia di Shirin, che è persiana come me, e della perdita di sua figlia che ha cercato di trasformare in un atto di amore verso gli altri mi ha colpita molto“.

Potrebbe interessarti anche >>“Avrei preferito il contrario”: Maria Teresa Ruta vuota il sacco, amara verità sul GFVip

La ragazza ha voluto raccontarla sui social per sensibilizzare il suo pubblico: “E’ stato pazzesco.- Ha spiegato la showgirl- In meno di ventiquattro ore siamo risuciti a raccogliere più di tredicimila euro. Se tutti provassimo a dare sempre un piccolo aiuto faremmo davvero qualcosa di grande”.

E’ proprio questa presa di posizione sul sociale che potrebbe spingere la sua figura di conduttrice in erba lontano dai reality. Probabilmente anche Mediaset potrebbe dedicarle uno spazio sui suoi canali per orientarla in un progetto diverso. Attraverso l’intrattenimento riuscirebbe a condividere in l’importanza della riflessione su tematiche sociali: tutto ciò potrebbe arrivare molto presto!