Monica Leofreddi e Antonello Venditti, i segreti e il tradimento: cosa è successo veramente?

Antonello Venditti le ha dedicato i suoi celebri brani Settembre ed Ogni volta. Scopriamo qualcosa di più sulla relazione tra Antonello e Monica Leofreddi.

Monica Leofreddi Antonello Venditti
Monica Leofreddi – Fonte: Instagram

Monica Leofreddi è una giornalista e conduttrice televisiva che abbiamo imparato ad amare con programmi come La Domenica Sportiva, Unomattina, l’Italia sul 2, Piazza Grande. La Leofreddi ha iniziato a fare questo mestiere nel 1982 e due anni dopo è approdata in Rai; dopo alcune esperienze in alcuni programmi sportivi è diventata inviata per varie trasmissioni come Partita doppia, Miss Italia e persino il Festival di Sanremo. In seguito ha iniziato a lavorare come conduttrice e, passato il periodo d’oro della sua carriera, dopo una pausa di qualche anno, è tornata in tv come opinionista. Oggi Monica è felice accanto al suo nuovo compagno, ma nel suo passato, oltre ad un matrimonio di gioventù con un ragazzo argentino, c’è anche una storia d’amore con un famoso cantante.

LEGGI ANCHE >> Leonardo DiCaprio e Barbara Berlusconi: la verità sul gossip del secolo

La relazione con Antonello Venditti

Monica Leofreddi Antonello Venditti
Antonello Venditti, 2019 – Fonte: Getty Images

È ormai noto che Monica Leofreddi e Antonello Venditti sono stati insieme per nove anni, dal 1985 al 1994. La conduttrice aveva solo 20 anni quando ha iniziato questa relazione e ha passato insieme al cantante i suoi anni migliori. La loro relazione però è stata tenuta segreta proprio per volontà di lei: “Siamo stati insieme 9 anni. Non lo sapeva nessuno, non mi andava di essere etichettata come la ‘fidanzata di’ “. Monica ha poi spiegato di aver vissuto una bellisima storia d’amore con Antonello e di aver anche visto crescere suo figlio Francesco; pare che proprio a lei siano dedicate le due celebri canzoni di Venditti Ogni volta e Settembre. Il rapporto è finito poi per colpa della Lofreddi che lo ha tradito con un altro uomo, con il quale poi ha iniziato una nuova relazione.

LEGGI ANCHE >> Christian De Sica, Carlo Verdone e quella rissa sfiorata

La nuova vita

Nel 2004 la Leofreddi ha conosciuto il dentista romano Gianluca Delli Ficorelli e i due hanno iniziato a frequentarsi. Dopo 11 anni insieme, nel 2015, Monica e Gianluca sono convolati a nozze, con una cerimonia in grande stile curata nei dettagli dal celebre Enzo Miccio. A chi l’ha criticata per essersi sposata a 50 anni, la conduttrice ha spiegato: “Mi sono sposata al momento giusto, con la persona con cui invecchierò. Siamo felici e non potrei desiderare altro”. Quando sono diventati marito e moglie d’altronde, la Leofreddi e il compagno erano già genitori di due bambini, Riccardo e Beatrice, nati rispettivamente nel 2009 e nel 2012 ed avuti grazie alla fecondazione assistita.