Leonardo DiCaprio e Barbara Berlusconi: la verità sul gossip del secolo

Nel maggio 2015 Leonardo DiCaprio si trovava in Italia per partecipare alla festa per i 40 anni della maison Armani. Vediamo cosa successe.

Leonardo DiCaprio Barbara Berlusconi
Leonardo DiCaprio, 2016 – Fonte: Getty Images

Oggi Leonardo DiCaprio sembra aver messo un punto alla sua turbolenta vita sentimentale grazie alla relazione che dura dal 2017 con la giovanissima Camila Morrone, l’attrice e modella argentina più giovane di lui di ben 23 anni. Nel passato del divo di Hollywood però c’è una lista infinita di amori e flirt, così lunga che è difficile tenere il conto, soprattutto se a quelli reali si aggiungono anche i presunti. In particolare anni fa scoppiò un clamoroso gossip che riguardava proprio Leonardo DiCaprio e una nota donna italiana.

LEGGI ANCHE >> Dayane Mello e il legame con Leonardo Di Caprio: i dettagli del loro rapporto di vecchia data

Il gossip

Leonardo DiCaprio Barbara Berlusconi
Barbara Berlusconi e Lorenzo Guerrieri, 2014 – Fonte: Getty Images

Barbara Berlusconi, figlia primogenita del Cavaliere e di Veronica Lario, oltre ad essere una dirigente d’azienda, oggi è madre di quattro bambini ed è legata da anni al compagno Lorenzo Guerrieri. Con quest’ultimo ha messo al mondo i due figli minori, Leone nel 2016 e Francesco Amos nel 2018, mentre i due maggiori, Alessandro ed Edoardo, sono figli di Giorgio Valaguzza, l’analista finanziario con cui ha avuto una relazione di 10 anni.

Proprio all’inizio della sua storia con Guerrieri, si è parlato per Barbara Berlusconi di un flirt con Leonardo DiCaprio. I due furono paparazzati insieme in discoteca e subito i gossip impazzirono assumendo che tra il divo e la giovane Berlusconi ci fosse del tenero. A rafforzare la tesi, secondo i fan, il fatto che Barbara fosse un’assidua frequentatrice della DiCaprio Foundation, l’organizzazione benefica creata dall’attore per raccogliere fondi in favore di cause ambientaliste.

LEGGI ANCHE >> Berlusconi di nuovo nonno: la dolce novità arriva da suo figlio Luigi

Il fatto

In realtà le cose andarono diversamente. Era il 2015 ed in occasione della festa per i 40 anni della maison Giorgio Armani, era stato organizzato un afterparty presso la discoteca milanese Byblos; per il privè era stata fatta una selezione molto accurata permettendo l’accesso solo ad alcune fidanzate di noti rampolli della Milano bene. E Barbara Berlusconi in questa selezione non poteva certo mancare. Pare che DiCaprio e Barbara rimasero tutta la sera a parlare tra di loro, e questo fu ciò che alimentò i gossip. Al loro tavolo però non erano da soli e a fare compagnia ai due c’erano anche il Pr. Pietro Tavallini e Tommy Chiabra; di fatto, dopo la questa famosa serata in discoteca, della presunta nuova coppia non si parlò mai più. Tutto un malinteso insomma, anche se è stato bello crederci.