Luca Toni, il terribile dramma che ha messo a rischio la sua carriera

Anni fa, Luca Toni ha dovuto affrontare insieme alla sua compagna un grave lutto che gli ha sconvolto la vita.

Luca Toni Marta Cecchetto figlio morto
Luca Toni – Fonte: Youtube

Ricorderete forse Luca Toni con la maglia viola della Fiorentina, la squadra dove rimase dal 2005 al 2007 dando il meglio di sè e diventando un divo del calcio; la sua carriera calcistica è poi proseguita sia all’estero che in patria in vari club famosi come il Bayern Monaco, la Roma e la Juventus.

Nel 2016 Luca Toni ha smesso di giocare ed ha cominciato a lavorare come dirigente sportivo e allenatore e l’anno seguente si è finalmente sposato con la sua compagna di una vita, Marta Cecchetto, con la quale era fidanzato dal 2003.

Nel 2012 il calciatore e la moglie hanno affrontato un momento durissimo a causa del quale Toni ha addirittura pensato di ritirarsi dal mondo del calcio. La loro stabilità psicologica è stata messa a dura prova e anche la loro relazione ha rischiato di giungere al capolinea.

LEGGI ANCHE >> Valentina Ferragni, confessione improvvisa sulla sua salute: l’annuncio social

La morte del figlio

 

Ver esta publicación en Instagram

 

Una publicación compartida por Luca Toni (@luca_toni.9)

Il 1 giugno del 2012 nasce il primo figlio di Luca Toni e Marta Cecchetto, ma purtroppo il neonato muore poco dopo essere venuto al mondo. Il bambino si sarebbe chiamato Mattia e queste sono state le parole di Luca: “Ci guardavamo tutti senza avere il coraggio di parlare e quegli occhi me li ricorderò per sempre. ‘Proviamo a cambiare macchina, forse questa non funziona bene’ ci avevano detto. Era il cuore di Mattia invece che non aveva più funzionato”.

Il momento è difficilissimo, ma Toni e sua moglie non si arrendono; il calciatore si affida alla religione e poco dopo il lutto, insieme alla compagna, fa visita a Medjugorje, rafforzando ancor di più la propria fede. Tre mesi dopo la morte di Mattia, Marta è nuovamente incinta.

LEGGI ANCHE >> Enrica Bonaccorti e il suo tremendo passato: un’orribile verità

Luca Toni e Marta Cecchetto hanno saputo superare egregiamente un momento difficilissimo della loro vita, che il calciatore ha definito un vero e proprio “terremoto interiore” ed oggi hanno una splendida famiglia. Nel giugno 2013 infatti è nata Bianca e poco più di un anno dopo, nel luglio 2014, è venuto al mondo invece Leonardo. Toni ha spiegato: “Se io e Marta non fossimo uguali, se non detestassimo l’idea di piangersi addosso, se ci fossimo buttati giù, forse Bianca e Leonardo non sarebbero mai arrivati”.