Valentina Ferragni, confessione improvvisa sulla sua salute: l’annuncio social

Valentina Ferragni ha pubblicato alcune storie su Instagram in cui ha fatto una confessione inaspettata che riguarda la sua salute.

valentina ferragni instagram diagnosi insulinoresistenza salute confessione
L’influencer Valentina Ferragni (Getty Images)

L’influencer Valentina Ferragni ha confessato ai suoi fan un problema di salute che la affligge da tempo. La giovane infatti aveva già raccontato ai suoi fan di soffrire di alcuni disturbi del metabolismo, che le causavano anche improvvise variazioni di peso. Questa situazione l’aveva messa più volte in crisi, portandola a dubitare di sé e del suo potenziale. Oggi la Ferragni ha raccontato ai fan che la sua condizione finalmente ha un nome specifico.

L’influencer sorella di Chiara Ferragni infatti soffre di insulinoresistenza, un disturbo del metabolismo del glucosio. Le cellule infatti non reagiscono correttamente all’insulina in circolo nel sangue, e quindi non assorbono gli zuccheri nel modo giusto. Si tratta di una patologia potenzialmente molto rischiosa, dal momento che può portare al diabete di tipo 2. Fortunatamente però si tratta di una condizione che si può tenere facilmente sotto controllo.

LEGGI ANCHE >>> Damiano dei Maneskin, indiscrezione clamorosa: flirt con una concorrente dell’Isola dei Famosi

Valentina Ferragni, le prime parole dopo la diagnosi: “Oggi è un giorno di festa”

valentina ferragni instagram diagnosi insulinoresistenza salute confessione
Valentina Ferragni e Luca Vezil (Getty Images)

Dopo mesi di indagini mediche Valentina Ferragni ha finalmente ottenuto la diagnosi dei suoi disturbi del metabolismo. La giovane ha infatti scoperto oggi di soffrire di insulinoresistenza, e ha deciso di condividerlo subito con i fan. L’influencer ha esordito su Instagram dicendo che le sue analisi del sangue non erano andate come sperava, ma che finalmente aveva una diagnosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dopo l’indiscrezione la verità: Belen Rodriguez e Antonio, smentita clamorosa

La Ferragni ha poi ringraziato la sua dottoressa, che ha capito che qualcosa non andava e si è mossa nella giusta direzione. L’insulinoresistenza infatti non è facile da diagnosticare: molte persone potrebbero soffrirne per anni prima di accorgersene. In chiusura ha promesso ai propri follower che tornerà sull’argomento per spiegare bene cosa significa. Oggi però per la Ferragni è un giorno di festa: “Diamo inizio ad un’altra vita“.