Isola dei Famosi, il disastro è totale: Mediaset annuncia la decisione drastica

Cambiamenti drastici per il reality di Canale 5, l’Isola dei Famosi costretta ad adeguarsi per il via della concorrenza, Mediaset cambia tutto.

Ilary Blasi
Ilary Blasi (Instagram)

Il reality dell’Isola dei Famosi costretto a cambiare tutto. Mediaset ha deciso di mandare in onda le puntate registrate pur di non eliminare il serale del giovedì. Per quanto riguarda il lunedì non ci saranno cambiamenti, il problema sorge durante la diretta del giovedì sera.

Il reality italiano di Canale 5 sta vivendo un duro scontro con le tv spagnole. Il reality ‘copia’ Supervivientes, a cui partecipa anche Valeria Marini, sarebbe dovuto andare in onda in un periodo differente rispetto a quello italiano. Le promesse a quanto pare non sono state rispettate e a rimetterci è proprio il palinsesto italiano. Vediamo nello specifico quali saranno i prossimi cambiamenti.

Potrebbe interessarti anche >>Gerry Scotti, clamorosa accusa dagli Stati Uniti: scoppia un caso mondiale

L’Isola dei Famosi dice addio alla diretta del giovedì, ecco cosa cambia

Concorrenza del programma spagnolo
Concorrenza del programma spagnolo

Canale 5 manderà in onda il giovedì sera una registrazione della puntata. Non sarà più in diretta e le votazioni per le nomination verranno chiuse nel pomeriggio, periodo di registrazione dell’intera puntata del pre-finesettimana. Questa l’ultima decisione del palinsesto Mediaset.

Il lunedì rimarrà la puntata in diretta quindi sostanzialmente rimarrà tutto invariato. Dopo gli stop forzati del giovedì, questa è sembrata l’unica soluzione possibile che avrebbe permesso al reality di andare in onda due volte a settimana come da progetto iniziale.

Potrebbe interessarti anche >>Asia Argento e la sconcertante proposta: “Dobbiamo rimetterci insieme”

Non sarà in onda in diretta nell’appuntamento del giovedì sera poiché nella stessa serata la palapa e la spiaggia antistante Playa Palapa sono in uso anche dalla versione spagnola dell’Isola, che si sta svolgendo, come ormai ben sappiamo, in queste settimane sempre fra le isolette di Cayo Cochinos. Non ci resta che aspettare i dati Auditel sugli ascolti!