Regina Elisabetta, nuovi guai in vista: sfida a sorpresa nella Royal Family

Nuovi guai per la Royal Family e per la Regina Elisabetta dopo la scomparsa del Principe Filippo: sfida tra i membri della casa reale. 

Principe Filippo Royal Family
Principe Filippo (Getty Images)

Continua il periodo di lutto nel Regno Unito per omaggiare la scomparsa del Principe Filippo, consorte della Regina Elisabetta. Proseguono anche i lavori per i funerali previsti per sabato con tutte le limitazioni da Covid. Presenti, infatti, soltanto 30 persone e tra questi anche il Principe Harry arrivato dall’America senza, però, Meghan Markle. I medici le hanno, infatti, sconsigliato di viaggiare essendo il dolce attesa e molto avanti con la gravidanza. Tutti stanno facendo i conti con il dolore a partire dalla Regina, poi dai figli fino ai nipoti che hanno lasciato messaggi importanti per il nonno.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal Family, gli ultimi istanti di Filippo: il racconto è da brividi

Oltre a fare i conti con il dolore, la sofferenza ed il lutto, la corona inglese si trova a doversi occupare anche di questioni meramente politiche e di discendenza. Si tratta, infatti, di riassegnare il titolo di “Duca di Edimburgo” appartenente proprio al Principe Filippo fino a qualche giorno fa. La sua scomparsa ha, infatti, riaperto anche un tale scenario.

Royal Family, la nuova contesa

Royal Family
Parte della Royal Family (GettyImages)

Il Principe Filippo si era conquistato il titolo di Duca di Edimburgo nel momento del matrimonio con Elisabetta. Con la sua scomparsa, però, adesso potrebbero aprirsi ben due scenari. Il primo, secondo quanto riferisce il The Mirror, prevede il passaggio del titolo al primo figlio ovvero Carlo. Quest’ultimo, però, è già in possesso di un titolo anche maggiore ovvero quello di Duca del Galles. Per questo motivo, si potrebbe decidere di optare per il secondo scenario. In questa otica il titolo dovrebbe passare al Principe Edoardo. Questi è il quarto ed ultimo figlio di Filippo e della Regina Elisabetta.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal Family e la strana scelta di Kate Middleton: una decisione molto particolare

Edoardo, dal giorno del suo matrimonio, è in possesso del titolo di Conte del Wessex. Un titolo minore se si guarda a quello di Carlo ma anche al titolo del Principe Andrea che, dopo il matrimonio con Sarah Ferguson, è divenuto Duca di York. Si potrebbe, quindi, decidere di lasciare il titolo ad Edoardo così come gli era stato promesso dallo stesso Filippo. L’interrogativo resta adesso quando sarà fatto questo trasferimento. Anche in questo caso esistono due possibili ipotesi. La prima prevede il passaggio del titolo subito dopo il funerale di Filippo con il consenso della Regina Elisabetta. Il secondo scenario, invece, prevede l’attesa da parte del Principe Edoardo che riceverebbe il titolo solo dopo la morte della madre e l’incoronazione del fratello Carlo.