Royal Family, gli ultimi istanti di Filippo: il racconto è da brividi

Un racconto da brividi ha rivelato alcuni dettagli sulle ultime ore di vita del Principe Filippo: le ultime sulla Royal Family

principe filippo royal family
Il duca di Edinburgo Filippo (Getty Images)

Sono passati solo quattro giorni dalla scomparsa del Principe Filippo e la vita a corte è ancora profondamente segnata. In queste ore è arrivato dall’America anche il Principe Harry per assistere ai funerali che si terranno sabato e che vedranno la presenza solo di 30 persone. Una decisione presa per seguire le regole anti-Covid. Ma anche perché lo stesso Principe avrebbe chiesto una funzione intima e semplice.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “L’intervista è stata un duro colpo”: Harry e Meghan, l’accusa è terribile

In queste ore, però, emergono sempre nuovi dettagli sulla scomparsa di un membro così importante della corona inglese. Tra questi c’è anche un retroscena rivelato da Sophie Wessex, moglie di Edoado e madre di Lady Louise. La Wessex ha raccontato gli ultimi minuti del Principe sottolineando: “É stato come se qualcuno lo avesse preso per mano. Se ne è andato così”. 

Royal Family, le ultime sulla Regina Elisabetta

Royal Family
Regina Elisabetta e Carlo (Getty Images)

La scomparsa del Principe ha fatto scendere un velo di tristezza su tutto il popolo inglese ma soprattutto su tutta la casa reale. Ad essere rimasta particolarmente colpita, però, è stata la Regina Elisabetta. I due sono stati insieme, uniti in matrimonio, per più di 70 anni. Inoltre, come riferito dalla stessa Regina, Filippo è stato per lei una vera e propria roccia. In queste ore, quindi, la consorte sta affrontando la sua perdita passeggiando in giardino con i suoi cani. Ma anche mangiando da sola e prendendo parte, sempre in solitudine, alla funzione religiosa nella cappella privata ella giornata di ieri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Royal Family e la strana scelta di Kate Middleton: una decisione molto particolare

La Regina, però, non è completamente sola in quanto, come racconta la stampa inglese, c’è sempre qualcuno pronto ad ascoltarla. Si tratta della “gang of four” come sono state definite, dalla stampa inglese, le quattro donne al seguito della Regina Elisabetta. Si tratta di Sophie Wessex con la Principessa Anna, Lady Pamela Hicks, amica di Elisabetta, e la confidente Angela Kelly. Le quattro sono arrivate a corte e si sono strette intorno alla donna sin dai minuti seguenti l’annuncio della morte del Principe Filippo. Un modo per poterle darle un lieve conforto almeno sino alla funzione religiosa.