Royal Family e la strana scelta di Kate Middleton: una decisione molto particolare

Una volta entrata nella Royal Family, Kate Middleton ha fatto una scelta che potrebbe sembrare strana: ha preso una decisione molto particolare.

royal family Kate Middleton

William e Kate, 2018 – Fonte: Getty ImagesSe Meghan Markle, tra polemiche e consensi, è stata spesso chiamata “la nuova Diana”, per Kate Middleton ci si è solo limitati alcune volte a paragonarne i look con la mitica Principessa del Galles. Per prima cosa verrebbe da dire: perché mai deve per forza esserci una nuova Lady Diana? È vero che era tremendamente amata dal popolo e ribelle al punto giusto da far bene alla monarchia, ma la sua vita non è stata certo una favola. E non possiamo lasciare che Meghan e Kate siano semplicemente loro stesse, con i loro pregi e difetti, all’interno (o all’esterno ormai nel caso di Meghan) dell’istituzione inglese? Se la Markle ci ha provato, Kate proprio non ne vuole sapere di essere come Diana. Parola di esperti.

LEGGI ANCHE >> Royal family, un dettaglio nel passato dei Middleton rivela che l’unione tra William e Kate era scritta

Il linguaggio del corpo

royal family Kate Middleton
William e Kate, 2018 – Fonte: Getty Images

Partiamo con il dire, che Kate e William sono molto diversi da Carlo e Diana. Il loro è un matrimonio d’amore e, nonostante una stringente etichetta, la complicità è evidente nei loro sguardi e nel linguaggio del corpo. Secondo l’esperta di questo settore Judy James, William e Kate hanno una gestualità molto diversa dai genitori del principe, ma anche da Meghan ed Harry. Non hanno intenzione di essere un libro aperto per sudditi e fan e sono molto riservati, trattenuti, con contatti fisici sporadici, ma pur sempre in perfetta sintonia:Quello che ci hanno mostrato finora sono stati sorrisi, amore e un mirroring perfetto”, ha spiegato la James. Secondo lei però, dopo la nascita del terzogenito Louis, la coppia appare molto più rilassata, con giochi di sguardi e maggior vicinanza anche fisica.

LEGGI ANCHE >> Kate Middelton, gesto commovente: preghiere e lacrime per la giovane Sarah

Sempre un passo indietro

A venirci in soccorso come dimostrazione che Kate non vuole essere affatto la nuova Lady Diana, è il giudizio di un’altra esperta, la biografa reale Penny Junor. Chi ha visto The Crown, che per quanto non del tutto preciso è comunque basato su fatti reali, ha capito benissimo quanto l’attenzione ricevuta da Diana abbia ulteriormente rovinato il suo matrimonio con Carlo. Il Principe del Galles non era certo abituato a farsi mettere in ombra da qualcuno, tanto meno dalla moglie, che avrebbe dovuto essere invece un amplificatore della sua fama. Ma così non fu e Lady D è sempre stata di gran lunga più amata di Carlo.

La discreta Kate Middleton sembra aver imparato dagli errori della suocera e sta ben attenta a non catalizzare tutta l’attenzione su di sé, anche se ne avrebbe tutte le possibilità. William probabilmente non sarebbe così infastidito dalla cosa come lo fu suo padre, ma è meglio non metterlo alla prova. La Junor ha dichiarato: “Kate è una donna che si dà da fare. È rimasta con i piedi per terra anche dopo essere entrata nella famiglia Windsor e sta facendo molta attenzione per assicurarsi di non superare William”.