Pazza Inter: scambio folle con il Chelsea, tutti contenti

In fuga verso lo scudetto, l’Inter sta preparando un incredibile scambio di mercato con il Chelsea per puntare a crescere anche in Europa

inter scambio ritorno
Eriksen e Hakimi (Getty Images)

La volata in campionato dell’Inter continua a essere inarrestabile e lo scudetto sembra ormai a portata di mano. L’ottimo momento vissuto dai nerazzurri ha molti protagonisti, alcuni dei quali dopo una partenza a fari spenti, hanno trovato un riscatto durante questa stagione. Per il prossimo anno si punta a migliorare ancora di più una rosa che, mese dopo mese, ha dimostrato tutto il suo valore con l’obiettivo di crescere anche in Europa. Con questi intenti, la dirigenza nerazzurra sta pensando ad un clamoroso scambio con il Chelsea. A partire potrebbe essere proprio uno dei giocatori che hanno dimostrato una maggiore crescita.

Leggi anche – Calciomercato Juve, tutto deciso: all-in per il colpaccio

Dopo aver faticato moltissimo a trovare spazio Christian Eriksen sembra aver imboccato la strada giusta. Il centrocampista ha continuato a lavorare sodo per guadagnarsi la fiducia del mister che, con il tempo, gli ha riservato sempre maggiore spazio. Ma questo finale di stagione potrebbe non bastare per convincere la società (e soprattutto Antonio Conte) a considerarlo irrinunciabile. Alla Pinetina starebbero pensando ad uno scambio col Chelsea che porterebbe il Danese a Londra in cambio di uno che la maglia nerazzurra l’ha già indossata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christian Eriksen (@chriseriksen8)

A tornare a Milano sarebbe Mateo Kovacic che negli anni inglesi è maturato moltissimo sul piano tecnico, tanto che la dirigenza interista lo vorrebbe in squadra per la prossima stagione. La folle idea è ancora in una fase iniziale ma ci sono tutte le basi perché si concretizzi nella prossima finestra di mercato. Il croato sarebbe perfetto per la filosofia di gioco di Conte che, nella prossima stagione, vuole raggiungere risultati anche in ambito europeo.

Occhi puntati anche su un altro giocatore dei Blues

scambio inter chelsea
N’Golo Kanté (Getty Images)

L’Inter sta guardando in casa Chelsea puntando più di un obiettivo. Se l’arrivo di Kovacic dovesse sfumare, la dirigenza nerazzurra punterebbe su N’Golo Kantè, protagonista della storica cavalcata del Leicester verso la vittoria della Premier. Il francese ha tutte le caratteristiche necessarie per inserirsi al meglio nella rosa interista anche se dà qualche pensiero in più per i trent’anni d’età.

Leggi anche – Dazn pronta a tutto per farsi perdonare: annunciato un regalo a sorpresa

Insomma, l’Inter avrebbe iniziato a valutare varie ipotesi di mercato per costruire una rosa che possa lottare per ogni obiettivo nella prossima stagione. Certo, allo stato attuale il sacrificio di Eriksen sarebbe doloroso ma con innesti di questo valore l’operazione si può fare.