Harry e William, prime parole dopo il grande dolore: reazione intensa dopo la morte di Filippo

Continuano ad arrivare manifestazioni di lutto per la morte del principe Filippo: anche i nipoti William e Harry piangono il nonno.

principe filippo morte harry william messaggi cordoglio
Il principe William, duca di Cambridge (Getty Images)

La morte del principe Filippo, duca di Edimburgo, ha lasciato un grande vuoto nella Royal Family. Sono già numerosi i messaggi di lutto dei membri della famiglia: il primo è stato quello del principe Carlo, erede al trono. Oggi anche i suoi figli hanno pubblicato un messaggio di dolore per la perdita del nonno. Il principe William, duca di Cambridge, ha pubblicato un comunicato ufficiale tramite i media della famiglia reale.

Il secondo in linea di successione al trono infatti ha scritto un breve testo per parlare del suo rapporto con il principe consorte. Il principe William infatti ha voluto ricordare alcuni momenti felici che ha potuto condividere con il nonno. Secondo il duca di Cambridge, il defunto principe ha dato un esempio a tutti i membri della Royal Family. Nonostante il profondo dolore, però, i duchi hanno deciso di non ridurre i propri impegni.

LEGGI ANCHE >>> Royal Family, gli ultimi istanti di Filippo: il racconto è da brividi

Principe Filippo, il ricordo del principe Harry: “Per me era mio nonno”

principe filippo morte harry william messaggi cordoglio
Harry, duca di Sussex (Getty Images)

Anche Harry, duca di Sussex, ha voluto ricordare il principe Filippo a tre giorni dalla sua morte. Il giovane è rientrato a Londra per i funerali del duca di Edimburgo, mentre Meghan è rimasta negli USA per via della sua gravidanza. Nonostante gli attriti degli ultimi mesi, il duca di Sussex è rientrato immediatamente per i funerali del nonno. In un lungo messaggio affidato ad un comunicato stampa anche Harry ha voluto ricordare i momenti più felici con il principe consorte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> “Guasto DAZN per colpa di SKY”: accusa clamorosa, le conseguenze potrebbero essere pesantissime

Il principe Harry ha dichiarato che per lui il principe Filippo, prima che essere un principe, era suo nonno. Per questo ha ricordato alcuni momenti decisamente informali ma che hanno un grande valore personale, come le grigliate al castello di Windsor. Inoltre ne ha ricordato il carattere ironico e impertinente, ma sempre all’altezza del suo ruolo. Come il messaggio del fratello, anche quello del duca di Sussex si chiude con un ringraziamento per i lunghi anni di servizio.