Zucchero si confessa: quella voglia irrefrenabile quando è in tournée

Il cantante Zucchero ha accanto da quasi 30 anni la compagna Francesca Mozer, ma questo non gli ha mai impedito di godersi le sue tournée.

Zucchero tournée
Zucchero – Fonte: Instagram

Forse il nome Adelmo Fornaciari non vi dice molto, ma state certi che lo conoscete, perché questo non è altro che il nome all’anagrafe del grandissimo Zucchero, uno dei cantanti che ha fatto la storia della musica italiana. Aveva già avuto varie esperienze musicali, quando nel 1982 fece il suo esordio sul palco del Festival di Sanremo classificandosi penultimo; nello stesso anno pubblica anche il suo primo album in studio Un po’ di Zucchero. Sarà solo qualche anno più tardi che arriverà la sua consacrazione come artista internazionale.

Quasi 40 anni e 60 milioni di dischi venduti dopo, Zucchero continua a fare musica e concerti; il prossimo giro internazionale infatti, il D.O.C. World Tour, è previsto per questo 2021, Covid permettendo. Ma come ve la immaginate la vita di un cantante in tournée? Vediamo qualche dichiarazione di Zucchero al riguardo.

LEGGI ANCHE >> LOL e la Rai, decisione pazzesca sul programma più seguito del momento

L’amore con Francesca

Dopo essere uscito distrutto e con una brutta depressione dalla fine del matrimonio con  Angela Figliè, con la quale ha avuto le figlie Irene ed Alice, Zucchero ha ritrovato l’amore. Dal 1992 è legato a Francesca Mozer, la madre del suo terzo figlio, Adelmo Blue, nato nel 1998. La nuova famiglia ha deciso di vivere lontana dai riflettori e forse è proprio questo il segreto che ha fatto durare il loro amore così a lungo. Ma sembra esserci qualcos’altro. In varie interviste il cantante ha spiegato che il principio fondamentale della loro relazione è la libertà: Francesca sa lasciargli i suoi spazi ed è sempre presente, ma sa anche quando farsi da parte.

LEGGI ANCHE >> Tommaso Zorzi e l’aggressione inspiegabile: un racconto sconvolgente

Una coppia aperta

Zucchero tournée
Zucchero, 2020 – Fonte: Getty Images

La libertà nella relazione tra Zucchero e la Mozer è assoluta, infatti la loro è una coppia aperta; d’altronde fu proprio lui, anni fa, a raccontare a Grazia le sue avventure amorose in tournèe e a  specificare: “Non abbiamo problemi, Francesca è una donna mentalmente aperta. La nostra visione di coppia non è condivisa da molti, ma se non fosse così il nostro amore non durerebbe da tutti questi anni”. Pare che Zucchero infatti, quando è in concerto, sia un vero e proprio “casinista”. Il cantante ha spiegato che il suo desiderio si riaccende quando si trova in tour e che le esibizioni sul palco lo riempiono di una tale emozione che dopo prova un’irrefrenabile voglia di fare l’amore. “Alle groupie non dico mai di no”, ha spiegato Zucchero, raccontando quella volta che una sua fan, pur di andare al letto con lui, si nascose nel suo portabagagli.