LOL e la Rai, decisione pazzesca sul programma più seguito del momento

Una nuova polemica si prepara a travolgere la Rai e che vede come protagonista anche LOL, uno dei programmi più seguiti del momento.

Rai LOL
Lol, nuovo programma Prime Video (Foto Instagram)

Grande successo per LOL, programma divenuto di punta nella programmazione di Amazon Prime Video. Il format, che vede Fedez e Mara Maionchi alla conduzione, ha raccolto un grande consenso tra il pubblico italiano. Dieci dei migliori cominci italiani sono stati costretti a stare chiusi in una stanza per sei ore con un solo obiettivo ovvero non ridere. Una finalità difficile da raggiungere visto che gli altri concorrenti sono impegnati in una continua tentazione. Il noto programma, però, oltre a strappare consensi, è finito anche al centro di una polemica.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Guerra totale fra Rai e Mediaset: da adesso cambiano le regole per ospiti e conduttori

Questa volta lo scontro, però, è con la tv di Stato Rai. La nota rete televisiva ha inviato un monito ai suoi conduttori di punta. Da questo momento in poi, infatti, è vietato parlare del prodotto Amazon. Vietato fare eccessiva pubblicità alla diretta concorrenza visto anche il grande successo che già ha conquistato.

LOL, la nuova polemica della Rai

Rai LOL
Fabio Fazio, conduttore del programma Che Tempo che Fa

Secondo alcune indiscrezioni dell’ultim’ora, infatti, dalla Rai sembrerebbe essere arrivato un importante ammonimento. Ai conduttori è stato vietato di parlare di LOL nel corso di una trasmissione. Secondo quanto riferisce il portale Davidemaggio.it, il divieto sarebbe arrivato dopo una puntata di Che Tempo che Fa. Il conduttore Fabio Fazio ha, infatti, parlato del programma Amazon durante l’ospitata di Fedez, conduttore del nuovo ed irriverente format. Una vera e propria leggerezza che ha avuto i suoi effetti su tutta la programmazione della rete.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “È fuori ruolo, non lo avrei scelto”: bocciatura colossale per Fedez alla conduzione

Una tale situazione, però, non si è palesata durante il programma di punta di Rai3 ma anche durante i Soliti Ignoti. Pochi giorni prima del lancio delle prime quattro puntate di LOL, infatti, Mara Maionchi è stata ospite del noto programma pre-serale di Amadeus. In quella occasione la conduttrice aveva accennato al format che di lì a poco avrebbe preso il via e conquistato milioni di italiani. Non sarà molto semplice non riuscire a parlarne visto che ormai è al centro di diverse conversazioni. Intanto sono stati pubblicati gli ultimi episodi tutti da vedere.