La Regina Elisabetta spezza il silenzio e commuove tutti: parole da brividi

La regina d’Inghilterra Elisabetta spezza il silenzio e commuove tutti con un messaggio da brividi affidato ai social. 

regina elisabetta silenzio
La Regina Elisabetta e il Principe Filippo (Foto: Getty Images)

La regina Elisabetta ha scelto di rompere il silenzio affidando al profilo ufficiale Instagram della Royal Family il messaggio per ricordare il legame e l’affetto che l’hanno unita a suo marito Filippo.

Il Duca di Edimburgo è deceduto ieri all’età di 99 anni, a Windsor, dove era tornato dopo esser stato dimesso dall’ospedale per problemi cardiaci. La scelta della regina di utilizzare un social network può essere attribuita allo stesso Filippo, uomo colto e intelligente, che per primo aveva capito la necessità di un cambio di rotta nella comunicazione della famiglia reale.

Il principe Filippo aveva ben compreso che il rigido protocollo della corte inglese era ormai obsoleto difronte all’avanzata dei mass media. E che bisognava adeguarsi al presente per entrare nelle grazie dei sudditi più giovani di sua maestà.

Potrebbe interessarti – Lutto nella Royal Family: è morto il Principe Filippo

 La Regina Elisabetta spezza il silenzio: “Filippo è stato la mia forza”

regina elisabetta silenzio
La Regina Elisabetta ed Il Principe Filippo (GettyImages)

La frase scelta dalla Regina per dichiarare il suo amore nei confronti del compianto Filippo rimanda ad una occasione molto speciale. Si tratta infatti della dichiarazione pubblica rilasciata dalla sovrana inglese durante i festeggiamenti del loro 50esimo anniversario di matrimonio.

Queste le parole del post pubblicato qualche ora fa sul profilo ufficiale della Royal Family e che accompagnano una foto sorridente di Elisabetta e Filippo: “E’ stato, molto semplicemente, la mia forza e mi è rimasto accanto per tutti questi anni, e io, tutta la sua famiglia, e molti Paesi, abbiamo verso i lui un debito più grande di quanto avrebbe mai rivendicato”.

Potrebbe interessarti – Harry e Meghan, cordoglio in ritardo: arriva il messaggio in ricordo di Filippo

Parole misurate, molto sobrie, com’è nello stile britannico, nella quali si può comunque leggere l’enorme affetto e l’enorme stima nutrita da Elisabetta nei confronti del suo consorte. Uomo abituato a vivere lontano dai riflettori, ma molto importante nel mantenere gli equilibri della famiglia reale e nell’offrire suggerimenti preziosi su come una delle dinastie reali più longeve del mondo dovesse affrontare i cambiamenti portati dalla storia. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)