Harry e Meghan, cordoglio in ritardo: arriva il messaggio in ricordo di Filippo

Dopo la notizia della morte del principe Filippo, i duchi di Sussex Harry e Meghan hanno espresso il loro cordoglio in ritardo. 

harry meghan cordoglio
Il principe Filippo (Getty Images)

La notizia della morte del principe Filippo è stata comunicata sui profili social della Royal Family attorno alle 14, ora italiana, e dal quel momento sono arrivati messaggi di cordoglio da ogni parte del mondo. Eccetto da parte di Harry e Meghan, che hanno espresso il loro dolore con parecchio ritardo, rispetto a quanto fatto dagli altri membri della famiglia reale. 

La morte del Duca di Edimburgo ha segnato in maniera drammatica la giornata dei sudditi inglesi. Il marito della Regina Elisabetta d’Inghilterra aveva 99 anni e soffriva da tempo di problemi di salute. Negli ultimi tempi era stato a lungo ricoverato a causa di problemi cardiaci.

In queste ore, dopo la triste notizia, gli occhi dei sudditi di sua maestà e del mondo intero erano puntati proprio su Harry e Meghan. E tutti erano in attesa di una loro reazione ufficiale, dopo lo scandalo scoppiato a causa dell’intervista rilasciata alla giornalista americana Oprah Winfrey.

Potrebbe interessarti – Lutto nella Royal Family: è morto il Principe Filippo

Il cordoglio di Harry e Meghan: “Mancherai molto”

Harry Meghan cordoglio
II cordoglio di Harry e Meghan – Screenshot home page sito Archewell

In molti hanno storto il naso difronte al silenzio social di Harry e Meghan, quando invece Kate Middleton e William, Carlo e Camilla, hanno pubblicato con prontezza sulle loro pagine ufficiali il messaggio di cordoglio diffuso da Buckingham Palace con l’immagine del principe Filippo.

I fan della royal family hanno atteso con trepidazione la prima reazione ufficiale dei duchi di Sussex, tanto che l’hashtag #Meghan è finito in testa ai trend topic, scavalcando #PrincePhilip. E finalmente, seppure in ritardo, la reazione è arrivata.

Potrebbe interessarti – “Ieri ha iniziato la cura”: annuncio in diretta tv, nuovo dramma per la famiglia Maradona

Il principe Harry e sua moglie Meghan Markle hanno dedicato un tributo al nonno Filippo, affidando il loro primo messaggio alla home page del sito di Archewell, l’organizzazione senza scopo di lucro fondata dai due ragazzi:  “Grazie per la tua dedizione… Mancherai molto”.

Messaggio su sfondo grigio, completato dal tradizionale necrologio inglese “In loving memory of His Royal Highness, The Duke of Edinburgh 1921-2021”. Adesso, da parte dei fan della royal family, c’è grande attesa per capire se Harry e Meghan parteciperanno al funerale.