Scambio clamoroso, la Juve va all-in: Dybala via per la stella del Barça

La situazione di Dybala alla Juve è ancora in bilico e all’orizzonte si profila un clamoroso scambio con il Barça: l’argentino piace molto in Spagna

scambio juve barça dybala
Paulo Dybala (Getty Images)

In questo finale di stagione la Juventus sta valutando come muoversi per costruire la rosa del futuro. Data ormai per scontata la partenza di Cristiano Ronaldo, direzione Real Madrid, anche la posizione di un altro pezzo da novanta è in bilico. Il contratto di Paulo Dybala scade nel giugno dell’anno prossimo e la sua posizione in bianconero non sembra solidissima. Il futuro dell’attaccante argentino potrebbe essere lontano da Torino e nella prossima stagione il derby spagnolo potrebbe vederlo giocare proprio contro CR7, con la maglia del Barcellona.

Leggi anche – Allegri-Juventus, Pirlo esce allo scoperto: esonero e futuro, verità sul piatto

Il Barça ha da tempo messo gli occhi su Dybala e la Juve starebbe pensando ad uno scambio clamoroso per portare in bianconero una delle stelle blaugrana. Quasi sfumata la pista Dembelè, su cui La Porta vuole continuare a puntare, la dirigenza bianconera avrebbe messo gli occhi su un altro attaccante, Antoine Griezmann. Il francese sarebbe il perfetto sostituto di Dybala e le due società starebbero pensando ad uno scambio che accontenterebbe entrambe.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antoine Griezmann (@antogriezmann)

L’arrivo dell’attaccante del Barcellona, già campione del mondo con la Francia, sarebbe graditissimo alla dirigenza bianconera che accontenterebbe i tifosi e aggiungerebbe un tassello fondamentale per riprovare a conquistare una Champions che manca ormai da troppi anni dalla bacheca. La trattativa fra le parti è difficile viste le condizioni contrattuali ma la volontà delle società è chiarissima.

La Juventus punta a rivoluzionare l’attacco

juve barça scambio dybala
Rivoluzione in attacco per la Juventus (Getty Images)

Con la partenza di due dei suoi pezzi più pregiati, la Juventus non potrebbe fermarsi ad un solo acquisto per l’attacco. L’obiettivo dichiarato è quello di arrivare il più lontano possibile in Champions League e, per farlo, gli innesti devono essere studiati e di altissima qualità.

Leggi anche – Pazza idea di Andrea Agnelli: Lippi torna alla Juventus con un ruolo principale?

Se ancora sono da valutare altri nomi per il reparto offensivo, per il centrocampo le idee sono più chiare. Per tornare una potenza anche in Europa i bianconeri hanno bisogno di nomi che possano garantire sicurezza e uno di questi potrebbe essere un altro gioiello blaugrana. Coutinho, con la maglia del Liverpool prima e del Barcellona ora, si è imposto come uno dei migliori centrocampisti mondiali. Portarlo a Torino è difficilissimo ma la dirigenza giodata da Andrea Agnelli starebbe pensando di intavolare uno scambio che porterebbe Rabiot (più ovviamente un conguaglio economico) in Spagna e il centrocampista a Torino. Vedremo se nelle prossime settimane ci saranno novità.