Pazza idea di Andrea Agnelli: Lippi torna alla Juventus con un ruolo principale?

Andrea Agnelli avrebbe avuto un’idea davvero clamorosa per rinforzare la Juventus dopo la crisi delle ultime partite: torna Lippi!

marcello lippi juventus capo area tecnica pirlo
L’allenatore Marcello Lippi (Getty Images)

Potrebbero esserci grosse novità in casa Juventus. Il presidente Andrea Agnelli infatti avrebbe deciso di richiamare un nome storico del calcio italiano nella società. Si tratta di Marcello Lippi, ex CT della Nazionale che condusse gli azzurri alla vittoria nel mondiale del 2006. Un nome veramente pesante nel mondo del calcio italiano ed europeo, che affiancherebbe l’attuale allenatore Andrea Pirlo.

Lippi infatti verrebbe assunto come responsabile dell’area tecnica. Questo ruolo gli permetterebbe da una parte di affiancare Pirlo, dall’altra di rinforzare la struttura manageriale bianconera. Se al momento si tratta solo di voci, è anche vero che queste voci sono sempre più insistenti. Per questo motivo in molti si aspettano un annuncio nei prossimi giorni.

LEGGI ANCHE >>> Buffon, la Procura ha deciso: stangata alla vigilia del derby di Torino

Marcello Lippi alla Juventus per affiancare Pirlo e la dirigenza

marcello lippi juventus capo area tecnica pirlo
L’allenatore Marcello Lippi (Getty Images)

L’esperienza di Marcello Lippi come allenatore e CT della nazionale italiana non può che far bene alla Juventus. L’allenatore infatti ha già vinto con la Juve numerosi scudetti, nonché l’ultima Champions League della squadra bianconera. Per questo motivo i tifosi sarebbero decisamente entusiasti del ritorno di Lippi nello staff tecnico e dirigenziale della società torinese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Buffon vuole di più dalla Juventus: incontro decisivo con Agnelli

Al momento alla Continassa nessuno ha confermato o smentito le trattative. Si tratta però di voci particolarmente insistenti, che difficilmente naufragheranno. Secondo alcune indiscrezioni però l’arrivo di Lippi non causerebbe sconvolgimenti né in panchina né nello staff tecnico. Insomma, le voci di un eventuale allontanamento di Pirlo a fine stagione al momento non trovano nessun fondamento.  Rimane da capire se l’allenatore riuscirà a rimettere in sesto la squadra dopo la sconfitta bruciante con il Benevento a Torino.