“Non sono meritevoli”: la clamorosa decisione della Regina Elisabetta, punizione esemplare

Fa già discutere la scelta della regina Elisabetta II di revocare e cancellare alcune onorificenze concesse in passato ad alcuni personaggi di spicco che ora macchierebbero il buon nome della monarchia.

Elisabetta II
Elisabetta II Regina (MediasetPlay)

Sarebbero Harvey Weinstein e Mark Adams, produttore cinematografico il primo e ex dipendente di Tony Blair il secondo, a essere nel mirino della regina. Infatti, recentemente entrambi sono stati condannati e attualmente in regime di reclusione per reati sessuali.

La regina Elisabetta II non gradisce si macchi in alcun modo il nome della sua monarchia e sempre attenta all’immagine simbolo del suo Regno, ha cancellato le onorificenze che lei stessa aveva concesso in passato ad Weinstein e Adams. Nulla di ufficiale, ma i rumors inglesi riportano la notizia che fa già discutere.

 

“A volte occorre dare qualche calcio nel sedere” Elisabetta II docet

Alla regina non sfugge proprio nulla, e non è la prima volta che vengono annullati questi riconoscimenti ufficiali, basti pensare solo negli anni scorsi sono state circa le nove le revoche dei titoli.  Ma di cosa si tratta in realtà? La regina ogni anno conferisce titoli e nomine speciali a personalità che arricchiscono il prestigio del Regno Unito, in campo militare, culturale, sociale e artistico. E’ Elisabetta II in persona a scegliere a chi conferire queste medaglie con una cerimonia a Buckingam Palace.

Come vengono conferiti questi titoli, possono essere anche cancellati per gravi condanne o abusi sui diritti umani, come è successo appunto ad Adams e Weinstein puniti doppiamente dunque dalla legge e dalla stessa regina che sa concedere ma sa togliere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE>>> Meghan Markle e le accuse di razzismo: le nuove rivelazioni che ribaltano tutto

Harry e Meghan, il divorzio è ufficiale

Harry e Meghan
Harry e Meghan (Mediasetplay)

Lo sanno bene Harry e Meghan che conoscono l’austerità della regina e il suo rigore, e sono stati i testimoni indiscussi di una decisione che fa ancora parlare. Elisabetta II non li ha risparmiati di certo, cancellando tutti i titoli reali, ed estromettendoli di fatto dalla famiglia reale. Un divorzio annunciato da tempo, visti i dissapori e l’allontanamento volontario della coppia da Buckingam Palace, fatto che la regina non ha mai perdonato.

LEGGI ANCHE>>> Harry e Meghan sempre più lontani dalla Royal Family: faranno coppia per un progetto Netflix