Carlo Verdone e la decisione controcorrente del figlio Paolo: cambio di vita radicale

Conosciamo meglio i figli del grande attore e regista Carlo Verdone, Giulia e Paolo.

Carlo Verdone figli Giulia Paolo
Carlo Verdone con il figlio Paolo, 2018 – Fonte: Getty Images

Carlo Verdone è un grande attore e regista italiano la cui carriera nel mondo dello spettacolo inizia nel 1977 dal varietà Non stop; il suo primo film da regista arriva invece nel 1980 e si intitola Un sacco bello. Oggi, dopo oltre 40 anni di lavoro ed una carriera piena e variegata alle spalle, Verdone è considerato da alcuni come l’erede di Alberto Sordi. L’ultima sua fatica professionale è la nuova serie tv Vita da Carlo che racconterà la sua vita e che è attesa su Amazon Prime Video entro fine 2021. Se riusciremo a conoscere meglio Verdone proprio grazie a questa nuova fiction, lo stesso non possiamo dire dei suoi eredi. Scopriamo meglio chi sono i figli del regista, Giulia e Paolo.

LEGGI ANCHE >> Enrico Brignano e la confessione che non ti aspetti: rivelato il suo lato più intimo

La famiglia

Carlo Verdone con la figlia Giulia, 2008 – Fonte: Getty Images

Carlo Verdone e Gianna Scarpelli sono stati sposati ben 16 anni, dal 1980 al 1996 ed hanno avuto due figli, Giulia nata nel 1986 e Paolo nato nel 1988; dopo la separazione Gianna ha deciso di allontanarsi dai riflettori. Nonostante alcuni attriti iniziali avuti subito dopo la rottura, Carlo e Gianna sono rimasti in buonissimi rapporti, continuando a nutrire affetto e rispetto reciproco, e non hanno mai divorziato. Proprio dopo la fine del loro matrimonio, nel 2000, la Scarpelli rimproverò a Verdone di essersi concentrato troppo sul lavoro trascurando i suoi figli, che allora avevano 14 e 12 anni, così l’attore decise di prendersi due anni sabbatici, per dedicare tempo ai suoi bambini e viaggiare insieme a loro.

LEGGI ANCHE >> Michele Bravi, tutta la storia dell’incidente che gli ha cambiato la vita

Giulia e Paolo

Giulia, legatissima a papà Carlo, ha ereditato da lui la sua passione per il cinema. Dopo alcune apparizioni quando era ancora una bambina nei film del padre Al lupo al lupo e Viaggi di nozzeoggi lavora dietro le quinte come segretaria e assistente di produzione; tra le produzioni cinematografiche a cui ha partecipato ricordiamo Io, loro e Lara, Natale in crociera, Mangia, prega e ama. 

Paolo invece, il più piccolo, ha deciso di non entrare nel mondo dello spettacolo. Anche lui ha avuto qualche esperienza cinematografica in alcuni film di Verdone come Grande, grosso e… Verdone,  Io, loro e Lara Posti in piedi in paradiso ma, nonostante il padre vedesse in lui buone potenzialità per diventare attore, Paolo ha scelto un’altra carriera. Il secondogenito di Verdone infatti ha intrapreso la professione di diplomatico.