Whatsapp, scoperto nuovo trucchetto: bastano due cellulari e una connessione e il gioco è fatto

E’ stato svelato un nuovo trucchetto su Whatsapp e sarebbe possibile tramite l’utilizzo di due telefoni e una connessione

Whatsapp
Svelato il nuovo trucchetto di Whatsapp (Getty Images)

Come sappiamo bene, Whatsapp si può usare solo su un cellulare alla volta. Per l’appunto, la app è associata a un unico numero di telefono per ogni dispositivo. Detto più semplicemente, non è possibile avere due telefoni con due account. Anche perché la piattaforma di messaggistica verifica periodicamente questa corrispondenza. Stavolta però è stato svelato un trucchetto sorprendente.

LEGGI ANCHE >> Rivoluzione su WhatsApp, dopo 12 anni finalmente ci siamo: abbattuto il muro iOS-Android

Infatti, è stato reso noto un escamotage davvero straordinario per sfuggire a questa pecca del sistema. Ci vogliono pochi e semplici passaggi per eseguire il trucchetto e servono solo due cellulari e una connessione ad Internet. Così sarà possibile accedere al proprio Whatsapp dallo smartphone di un’altra persona.

Whatsapp: ecco gli step per usare il nostro Whatsapp personale sul cellulare di un altro

App Whatsapp
La applicazione di messaggistica Whatsapp (Getty Images)

Innanzitutto, bisogna accedere al browser per andare su Internet dal secondo telefono e dopo andare su web.whatsapp.com. A quel punto verremo reindirizzati su Whatsapp e quello che è sufficiente fare è accedere alle opzioni e cliccare su “Richiedi sito desktop”. A quel punto nella pagina troveremo un codice QR in bella vista. Ora torna al telefono originale su cui utilizzi Whatsapp abitualmente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >> Whatsapp lento e troppo pesante per lo smartphone: trucchetto rapido e definitivo per risolvere il problema

Poi, vai su impostazioni selezionando la voce “Whatsapp Web” che ti aprirà lo scanner per il QR di cui abbiamo parlato prima. Adesso con il primo telefono scansiona il codice che ti era apparso sul secondo telefono. A questo punto potrai usare Whatsapp su entrambi. L’unico problema è che utilizzare Whatsapp Web su un telefono non è così comodo. Quindi potresti dover passare a una visualizzazione orizzontale dello schermo per usarlo più facilmente.