Rivoluzione su WhatsApp, dopo 12 anni finalmente ci siamo: abbattuto il muro iOS-Android

Novi passi avanti per WhatsApp, nota piattaforma messaggistica, che si prepara ad una nuova ed assoluta rivoluzione dopo 12 anni di attesa.

WhatsApp aggiornamenti
WhatsApp aggiornamenti (Getty Images)

Sin dalla sua nascita, il sistema di messaggistica WhatsApp prova costantemente a migliorarsi. Anche perché, negli ultimi anni, non sono di certo mancate tante e diverse possibili alternative. Il sistema di produzione deve, quindi, essere costantemente aggiornato con diversi miglioramenti. Una novità potrebbe arrivare già nei prossimi mesi e si tratterebbe di una vera e propria svolta. Un momento fondamentale per i navigati e che per chi utilizza, anche alternando, i sistemi iOS e quelli IPhone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Whatsapp lento e troppo pesante per lo smartphone: trucchetto rapido e definitivo per risolvere il problema

La prossima novità potrebbe risolvere uno dei più grandi problemi dei clienti della piattaforma. Ovvero potrebbe aprire alla possibilità di trasferire la cronologia delle chat da un sistema di smartphone Android ad un sistema IPhone, e viceversa. Una possibilità che da anni viene ricercata dagli utenti anche in modo non ufficiale. Adesso potrebbe, però, arrivare la vera e propria svolta.

WhatsApp, tutti i possibili aggiornamenti

novità aggiornamenti whatsapp
Logo di Whatsapp (Getty Images)

Nelle prossime settimane potrebbero arrivare novità importanti per la piattaforma messaggistica. In particolare con i prossimi aggiornamenti potrebbe palesarsi al possibilità di una nuova visione di anteprima dei messaggi. Un sistema che prevede un’anteprima maggiore in modo da poter leggere l’intero contenuto senza dover aprire interamente la chat di riferimento. Ma non solo perché nei prossimi mesi potrebbe esservi la possibilità di trasferire i dati tra due sistemi diversi senza dover ricorrere ad applicazioni esterne non ufficiali. Sistemi utilizzati dalla maggior parte di coloro che usufruiscono dell’applicazione ma che hanno anche il difetto intrinseco di causare un blocco o sospensione dell’account.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Rubrica Whatsapp, l’ultimo trucco svela i “segreti di coppia”: basta un emoji

Una soluzione, quindi, che risolverebbe numerosi problemi. A dare l’annuncio è stata la piattaforma WaBetaInfo che ha rivelato: “Arriverà con un futuro aggiornamento”. Si tratta, quindi, di una bozza di idea e non di un annuncio ufficiale. Inoltre non sono emersi ulteriori dettagli ma solo una foto che sembra prospettare questa possibilità per gli utenti. Un’idea che sembra convincere completamente il pubblico che da tempo auspicava una simile soluzione. Accolta questa prima notizia non resta che attendere possibili prossimi aggiornamenti.