Katia Ricciarelli e quel figlio che Pippo Baudo non ha voluto: una confessione da brividi

Katia Ricciarelli e Pippo Baudo sono stati sposati per 18 anni, ma non hanno avuto figli.

Katia Ricciarelli Pippo Baudo aborto
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo – Fonte: Instagram

Quando si parla di Pippo Baudo tutti sappiamo che è uno dei mostri sacri della televisione italiana e conosciamo bene la sua meravigliosa carriera che inzia nel 1959 con il programma Guida degli emigranti, il resto è storia nota. Ma dopo oltre 60 anni di lavoro televisivo è naturale che la vita privata di Pippo Baudo non faccia poi più tanta notizia, se non quando spuntano nuove dichiarazioni al riguardo, come il recente racconto di Katia Ricciarelli. Scopriamo qualcosa di più.

LEGGI ANCHE >> Lorella Cuccarini, l’incidente, la strigliata di Pippo Baudo, il ‘no’ alla politica: una storia impensabile

Pippo Baudo e Katia Ricciarelli

Katia Ricciarelli Pippo Baudo aborto
Katia Ricciarelli e Pippo Baudo – Fonte: Instagram

Pippo Baudo e la cantante lirica italiana Katia Ricciarelli si sposano nel 1986; il conduttore ha già alle spalle un matrimonio finito con Angela Lippi da cui è nata la figlia Tiziana e la Ricciarelli invece ha da poco chiuso una storia molto importante con Josè Carreras. Il loro matrimonio è durato 18 anni e la separazione è arrivata nel 2004. La cantante, ancora oggi, ricorda Pippo Baudo come il grande amore della sua vita, nonostante fosse già una donna di 40 anni quando lo ha conosciuto.

La Ricciarelli qualche anno fa ha raccontato ad in un’intervista a Gente: “I primi tre anni del nostro matrimonio sono stati bellissimi”, le cose invece sarebbero cominciate a precipitare già dal quarto anno, quando la distanza sul piano fisico ha cominciato a intromettersi tra loro. Sembra che a porre fine al loro matrimonio sia stata l’amante di Baudo: la televisione. Katia ha spiegato che Pippo ha sempre amato la tv più di lei e che si portava costantemente il lavoro a casa, una situazione difficile da tollerare con il passare del tempo. Dopo la rottura, i due si sono allontanati per molto tempo, ritrovandosi solo negli ultimi anni.

LEGGI ANCHE >> Pippo Baudo entra nel cast di Amici: per lui pronto un ruolo inedito, rivelati tutti i dettagli

L’aborto

Recentemente, nel programma Belve di Discovery Italia in onda su Canale Nove, Katia Ricciarelli si è lasciata andare ad un’inedita confessione. Parlando della sua vita, la cantante ha spiegato che uno dei suoi rimpianti più grandi è quello di non aver avuto figli, ma ha raccontato di essere rimasta incinta proprio all’inizio della sua relazione con Pippo Baudo; il conduttore le avrebbe chiesto di abortire perché la loro frequentazione era appena iniziata ed era troppo presto per un figlio. Katia ha spiegato:Evidentemente pensava che fosse troppo presto, ci eravamo appena fidanzati, ancora di nascosto. Ma va bene così. Poi non ho avuto figli, sono stata punita. Ma forse è giusto così, è una cosa che rimprovero a nessuno dei due. È il destino”.