Juventus, è di nuovo allarme Coronavirus: oggi tampone decisivo, a rischio Juve-Napoli

Mancano circa 24 ore alla sfida tra la Juventus ed il Napoli ma l’ombra del Covid mette ancora una volta a rischio i piani della Serie A. 

Juventus Covid
Napoli-Juventus (GettyImages)

Il caso del cluster di positivi al Coronavirus in Nazionale potrebbe avere effetto anche sulla sfida Juventus-Napoli. Il match di Serie A, infatti, dovrebbe andare in scena domani a partire dalle 18.45 ma tutto sembrerebbe essere in bilico. Di nuovo, dopo quanto accaduto ad inizio stagione. La sfida tra i bianconeri e gli azzurri, infatti, non è altro che un recupero di un match che sarebbe dovuto andare in scena lo scorso ottobre. Un match mancato, poi, per la presenza di due casi di positività tra gli uomini di Gattuso fermati alla partenza dall’ASL di Napoli. Una situazione che potrebbe ripetersi ma questa volta in casa bianconera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> “Positivo al Covid”: nuovo rischio focolaio, allerta massima in serie A

Grande apprensione quindi per quanto sta accadendo in queste ore. Le autorità continuano a tenere sotto controllo tutti i possibili aggiornamenti. La sfida Juventus-Napoli tanto attesa e tanto cercata potrebbe, quindi, trasformarsi in qualcosa di paradossale.

Juventus, gli ultimi aggiornamenti

Juventus Covid
La rosa della Juventus (GettyImages)

La sfida tra Juve e Napoli sarebbe, quindi, dovuta giocarsi lo scorso ottobre. All’epoca la squadra bianconera attese invano per 45 minuti l’arrivo degli azzurri allo Stadium. La decisione del giudice sportivo prima ed il ricorso del Napoli in un secondo momento hanno permesso di rigiocare il match. Inizialmente il recupero era previsto per la fine di marzo ma le due società hanno, poi, chiesto un rinvio ulteriore. La sfida, quindi, è stata riprogrammata e resta in calendario per domani. Adesso, però, una nuova spia rossa si è accesa ed il match si ritrova ad essere nuovamente a rischio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Festa casalinga tra calciatori della Juventus: 10 multati, violate le norme anti-covid

Questa volta, però, il motivo deve essere ricercato nelle fila della squadra bianconera. Come riferisce, infatti, il Corriere dello Sport, ci sarebbe un vero e proprio allarme Coronavirus nella squadra di Pirlo. Il quotidiano ha rivelato che oltre ai casi Demiral e Bonucci ci sarebbe un terzo positivo. In un primo momento si è parlato di una  “leggera positività” da accertare attraverso un nuovo tampone molecolare. In questi minuti, però, la conferma è arrivata da parte della stessa società bianconera che, attraverso un comunicato ha confermato le voci. Nella Juventus c’è un nuovo positivo e si tratta di Federico Bernardeschi.