“Storie che il pubblico non conosce”: emerge la verità su Valentina Persia, un dramma privato

Non solo risate e ironia, nel passato di Valentina Persia c’è un dramma che ha segnato la sua vita: solo una grande forza d’animo l’ha aiutata

valentina persia dramma
Valentina Persia (Foto Facebook)

Nella sua avventura all’Isola dei Famosi si sta mostrando per una delle concorrenti più ironiche di questa edizione. Non è certo una novità, vista che la sua esuberanza, sarcasmo, le sue battute sono conosciute a tutti. Però Valentina Persia non è solamente questo, ma molto di più. Sull’Isola sta dimostrando di essere una donna forte e attiva, sempre pronta ad aiutare il gruppo e i naufraghi in difficoltà, lavorando sodo per rendere il più confortevole possibile la loro permanenza in Honduras.

Leggi anche – Avevo fatto anche i provini: escluso dall’Isola dei Famosi, produzione sotto attacco

Proprio la sua incredibile forza d’animo ha aiutato Valentina Persia ha superare alcuni dei momenti più difficili della sua vita, fra cui un dramma sconosciuto ai più le cui cicatrici molto difficilmente andranno via del tutto. Uno dei periodi più difficili della sua vita, la comica l’ha vissuto immediatamente dopo il parto. La Persia, infatti, è stata vittima della depressione post-parto, una situazione complicatissima che colpisce molte donne. È stata lei stessa a raccontarlo, riferendosi al periodo successivo alla nascita dei suoi figli.

Leggi anche – Terremoto all’Isola dei Famosi: è arrivata la denuncia, il caso finisce in tribunale

A Barbara D’Urso Valentina Persia raccontò la sua difficile esperienza. “Non tutte le donne avvertono l’immediata sensazione di connessione con i figli” ha raccontato, dicendo che inizialmente si sentiva a disagio. La donna ha confessato che vedere le altre mamme felici, contente per i propri figli le faceva pensare di aver combinato “un disastro“, perchè lei non si sentiva così. Tanto che, per raccontare la sua situazione, con l’obiettivo di aiutare le donne nella sua situazione, ha anche scritto un libro dal titolo Questo bimbo a chi lo doCome la depressione mi ha aiutata a diventare mamma. 

Il dramma sconosciuto di Valentina Persia

valentina persia dramma
Valentina Persia (Foto Facebook)

Anche Giovanni Ciacci ha raccontato la faccia sconosciuta di Valentina Persia. L’opinionista ha detto che, nel periodo in cui i due lavoravano insieme, ma donna non sembrava felice. Tanto che lui stesso le è andato a chiedere cosa ci fosse che non andava ed è stato a quel punto che la donna si è sfogata. Ciacci continua dicendo che “Alcune storie di Valentina Persia la gente non le conosce”

Chissà se la comica, amatissima dal pubblico dell’Isola per i suoi modi esuberanti e per come si sta confrontando con gli altri naufraghi, si sfogherà nel programma prima o poi. Quel che è certo è che dietro la prima facciata fatta di battute e scherzi c’è molto di più.