Nancy Brilli si confessa sul divorzio: tante discussioni e le conferme mai arrivate

Nancy Brilli racconta i retroscena sulle motivazioni che hanno portato al suo secondo divorzio, confessando ciò che non andava

Nancy Brilli Luca Manfredi
Nnacy Brilli, 2021 – Fonte: Getty Images

Nancy Brilli fa il suo debutto nel 1984 ad appena 2o anni nel film Claretta di Squitieri e da lì costruisce una splendida carriera lavorando come attrice per il teatro, il cinema e la televisione. Se la vita professionale procede a gonfie vele, la sua vita privata invece è piuttosto movimentata. Dopo un primo matrimonio con l’attore Massimo Ghini che dura dal 1987 al 1990, ha varie relazioni importanti come quella durata 3 anni con Ivano Fossati o i 15 anni passati insieme al chirurgo estetico Roy De Vita. Ma nel suo passato c’è anche un secondo matrimonio, terminato in modo misterioso e senza troppo rumore. Scopriamo chi è il suo secondo marito e perché la relazione è finita.

LEGGI ANCHE >> “Ci siamo rivisti dopo il GF”: incredibile ma vero, il triangolo Salemi-Pretelli-Gregoraci regala un colpo di scena

Chi è Luca Manfredi

Nancy Brilli Luca Manfredi
Nancy Brilli e Luca Manfredi con Francesco – Fonte: Instagram

Il secondo marito di Nancy Brilli è stato Luca Manfredi, il figlio del noto Nino Manfredi e della modella Erminia Ferrari. Luca, dopo un diploma all’Istituto Europeo di Design, ha cominciato a lavorare come aiuto regista per poi divenire negli anni ’90 regista, soprattutto di pubblicità. In seguito è passato alla televisione, dirigendo film e fiction di grande successo e cimentandosi talvolta anche con la sceneggiatura. Luca Manfredi e Nancy Brilli si sposarono nel 1997 e nel 2000 misero al mondo il loro unico figlio, Francesco.

LEGGI ANCHE >> “Non sta morendo”: Luigi Favoloso al centro di una nuova bufera, ora scatta la querela

La fine del matrimonio

Il loro matrimonio sopravvisse solo 5 anni e nel 2002 i due annunciarono la separazione. La rottura fu gestita in modo privato, lontano dai riflettori, senza dichiarazioni ufficiali. In un’intervista rilasciata anni dopo, Nancy Brilli ha spiegato: “Ci siamo lasciati anche perchè cercavo conferme che lui non poteva darmi”, questa una delle motivazioni del divorzio. Ad accelerare i tempi ufficiali della rottura poi, fu la volontà del nuovo compagno di Nancy, Roy, che voleva che lei ottenesse il divorzio per poterla risposare, cosa che poi non avvenne mai.

L’attrice ha spiegato che non sono mancate le discussioni con l’ex marito, soprattutto per questioni organizzative riguardo alla custodia del figlio, ma la Brilli ha anche sottolineato come Luca sia sempre stato un padre presente e amorevole. Manfredi, dopo la fine del suo primo matrimonio, ha sposato nel 2008 la biologa e nutrizionista Michela Trevisan con cui ha avuto altre due figlie, le gemelle Matilde e Margherita.