Rebus attaccante per la Juventus: doppio arrivo dal PSG, si tratta

La Juventus sta già preparando la prossima stagione e uno degli obiettivi è trovare un attaccante adeguato: l’idea potrebbe venire dal PSG

juventus attaccante psg
Icardi e Mbappè (Getty Images)

Siamo ancora ad aprile ma il mercato europeo sembra essersi già infiammato, considerando anche i nomi che sono in ballo. La Juventus starebbe cercando di ristrutturare il suo reparto avanzato e l’idea è quella di prendere un attaccante di peso che possa non far pesare troppo le eventuali partenze di Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala. Il futuro dei due giocatori con la maglia bianconera è ancora pieno di ombre e la Juve potrebbe decidere di fare cassa proprio con le loro cessioni. In tal caso, la soluzione per la “rifondazione” potrebbe arrivare da Parigi.

Leggi anche – Festa casalinga tra calciatori della Juventus: 10 multati, violate le norme anti-covid

Nella capitale francese, infatti, c’è un altro giocatore di cui ancora non si sa quale maglia potrà vestire la prossima stagione. Alcune indiscrezioni sempre più decise, dicono che il PSG potrebbe rinunciare a Mauro Icardi, a fronte di 30/40 milioni per blindare altri due suoi gioielli: Neymar e Mbappè. Per il primo si prospetta un adeguamento di contratto mentre per il secondo c’è la necessità impellente di un rinnovo. E la Juve inizia a muoversi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paris Saint-Germain (@psg)

Paratici avrebbe puntato fortemente sull’attaccante argentino, sua vecchia fissazione. E questo potrebbe essere il momento buono per poterlo finalmente portare a vestire la maglia bianconera. Occhi puntati anche su un ex juventino il cui ritorno non dispiacerebbe affatto alla dirigenza: Moise Kean. L’attaccante ha fatto molto bene ha Parigi e Agnelli e soci starebbero pensando di portare la coppia di attaccanti a Torino. Si pensa ad uno scambio per far abbassare i costi. Sulla bilancia, potrebbero finire Ramsey o Alex Sandro.

Non solo la Juve con l’obiettivo Icardi

juve attaccante psg
Mauro Icardi (Getty Images)

L’attaccante argentino però fa gola a molti, in Italia e all’estero. Lo staff del calciatore avrebbe già preso contatti con la Roma, che probabilmente l’anno prossimo vedrà andare via Edin Dzeko (anche se le voci che vogliono una sua partenza ormai sono presenza fissa di ogni finestra di mercato). Il problema, in questo caso, sarebbe il costo non solo del cartellino, ma anche dell’ingaggio di Icardi.

Leggi anche – Diritti Serie A, esito a sorpresa tra Sky e DAZN: annunciato il ricorso

Sul fronte estero, il Manchester United sarebbe molto interessato a Icardi anche in vista di una probabile cessione di Edison Cavani. Le casse del club inglese sono molto ben fornite e il problema dei costi sarebbe superato proprio grazie all’addio di Cavani. Ma tutto è ancora da vedere, considerando che se dovesse fallire il rinnovo di Mbappè, il PSG potrebbe decidere di cederlo, tenendosi Icardi, e puntando su un qualche altro pezzo da 90 del calcio europeo.