Ilaria D’Amico, ancora fuori dal palinsesto Sky: grandi incertezze in casa Buffon

Dopo l’addio alla conduzione dei programmi calcistici di Sky, per Ilaria D’Amico si prospettava un ritorno sulla pay tv che, però, tarda ad arrivare

ilaria damico sky
Si allontana il ritorno di Ilaria D’Amico su Sky? (Getty Images)

Per anni uno dei volti più importanti del palinsesto di Sky Sport, ora Ilaria D’Amico sembra trovarsi a un bivio. Dopo l’addio alla conduzione di quelli che erano diventati i “suoi” programmi sportivi, per la giornalista sembravano essersi aperte le porte di una nuova avventura, sempre sulla tv satellitare. Ma, a quanto pare, qualcosa non sta andando come preventivato.

Leggi anche – Se mi imbarazzasse non lo farei: Tommaso Zorzi sfacciato, confessione a sorpresa

Nei mesi scorsi la D’Amico aveva annunciato in via ufficiosa che nel 2021 avrebbe condotto un nuovo programma, questa volta incentrato su cronaca, società e politica. Dall’annuncio sembrava che la trasmissione sarebbe dovuta partire già a gennaio ma ad oggi non se ne hanno notizie. Non si sa se ci sia stato qualche problema contrattuale o semplicemente se Sky abbia deciso di virare la sua attenzione verso altri format, fatto sta che al momento la D’Amico manca ancora dagli schermi televisivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ilaria D’amico (@ilariadamico_real)

Secondo Dagospia, però, il ritorno su Sky della D’Amico sarebbe stato solamente rimandato e l’indiscrezione più forte è che si stiano studiando diversi progetti per un nuovo programma da affidarle. Quel che è certo è che l’assenza della giornalista durerà ancora per un po’ di tempo, considerando i tempi di preparazione necessari per un programma del tutto nuovo da mandare in onda. In più, ci sono anche altri dubbi lavorativi sulla famiglia D’Amico-Buffon, che riguardano proprio il portiere della Juventus.

Buffon indeciso sul suo futuro: Italia o estero?

ilaria damico sky
Gianluigi Buffon (Getty Images)

Se il futuro lavorativo di Ilaria D’Amico appare incerto, quello di Gianluigi Buffon non è certo più chiaro. Il portiere bianconero, dopo la parentesi parigina, è tornato alla Juventus come riserva. Un ruolo che dopo due anni inizia a sentire un po’ troppo stretto, essendo convinto di poter dare ancora qualcosa al calcio giocato. Ecco perché, dopo il contratto in scadenza quest’anno, potrebbero aprirsi diverse strade.

Leggi anche – Buffon vuole di più dalla Juventus: incontro decisivo con Agnelli

Restare alla Juventus è improbabile ma non certo impossibile, considerando l’affetto che unisce Buffon alla dirigenza e alla piazza bianconera. In alternativa, il portiere potrebbe accasarsi in un’altra squadra italiana o estera (si parla, per esempio, del Porto). Se però nel primo caso la carriera di Ilaria D’Amico a Sky non verrebbe compromessa, se la coppia dovesse trasferirsi fuori dai confini italiani per la moglie di Buffon diventerebbe tutto più complicato. 

Leggi anche – La vedranno di più: Fabio Caressa, scherzo in diretta dopo la batosta Sky

La coppia al momento starebbe quindi riflettendo su un futuro che possa accontentare entrambi sul piano della vita e della carriera. Una scelta di certo non facile, dal momento che parliamo di due professionisti che sono il top nei loro rispettivi campi lavorativi. Vedremo se a breve ci saranno novità.